Gli stravizi del periodo natalizio impongono un detox specifico non solo per il corpo, ma anche per la chioma. Persino i nostri capelli, infatti, risentono del variare della dieta (oltre che del maggior utilizzo di prodotti per lo styling).

A gennaio, quindi, è d’obbligo prendersi maggior cura di loro, introducendo alcuni semplici accorgimenti nella solita hair routine.

Ad indicarceli, sono gli esperti ghd – marchio britannico leader nel settore dell’hair care – al motto di “Good hair day, every day”.

  1. Massaggia la cute. Sogni capelli più corposi, sani e lunghi? Facile: ogni giorno massaggia il cuoio capelluto per almeno dieci minuti. Un gesto semplice, che aiuta però a sciogliere lo stress e, oltre a regalare una chioma da urlo, migliora l’umore.
  2. Ossigena il cuoio capelluto. Per stimolare la circolazione ritagliati ogni giorno alcuni minuti per spazzolare a fondo i capelli. È un’azione, infatti, che consente di ossigenare l’epidermide, regalando ai capelli forza e vitalità. Per farlo, utilizza una spazzola ampia e piatta, con setole di plastica non troppo fitte capaci di accarezzare la cute senza causare tensioni. Prova ad esempio la ghd paddle brush.
  3. Coccola le punte. La parte inferiore della tua chioma è senza dubbio la parte della capigliatura che viene più stressata. Ma è anche quella che, se curata con amore, regala un’acconciatura capace di catalizzare l’attenzione. Ecco perché è importante nutrirla con prodotti specifici, capaci di rafforzare i capelli e riparare i danni causati da uno styling troppo aggressivo. Tieni a portata di mano il miracoloso ghd advanced split hair therapy. Da utilizzare ogni cinque lavaggi, è ricco di principi nutritivi che si attivano con il calore del phon.
  4. Riduci la temperatura. Lasciare asciugare i capelli naturalmente è sempre la soluzione ideale. Anche se, soprattutto in questa stagione, è quasi impossibile. Quando usi l’asciugacapelli, fai attenzione alla temperatura: superiore ai 185 gradi danneggia infatti la cuticola dei capelli, sfibrandoli e causando doppie punte. Scongiura il pericolo con il dryer ghd aura, che garantisce un’asciugatura veloce, regalando capelli ultra morbidi e brillanti.

A proposito dell'autore

Post correlati