Sono quel dettaglio che rende speciale un abitino dal taglio minimal o dà un tocco super chic a un look sportivo facendo brillare come una principessa. Sì, stiamo parlando degli accessori per capelli dal design floreale. Un classico dell’estate che quest’anno, però, non sono più in stile naturale effetto flower power, bensì in versione glam e brillantissima realizzata con combinazioni di cristalli, pietre e paillettes.

Il filo conduttore resta, insomma, l’esaltazione di femminilità e ricercatezza. Ma con un ritorno alla tradizione, con un gusto un po’ retrò che dona proprio a tutti i tagli e i tipi di viso. Anche perché le declinazioni nelle quali potete trovare i chicchissimi accessori per capelli floreali in cristallo sono davvero tante. Dal cerchietto, perfetto per impreziosire un taglio medio alle spalle, al fermaglio, utile a fissare una coda altissima (magari con effetto bagnato). Passando per le forcine, fantastiche per rendere più salda – e scintillante – una treccia estiva alla Rapunzel oppure per fissare le ciocche laterali di un lob dall’effetto bon ton. Per finire con il pettine decorato, splendido per fermare morbide acconciature.

Le idee, come potete vedere, sono tantissime! Infatti, non è assolutamente vero che questo tipo di accessori per capelli è perfetto solo in occasione delle cerimonie più importanti. Anzi! Se ne avete comprato uno in occasione di un matrimonio o di una ricorrenza in famiglia, divertitevi a mixarlo con i vostri everyday look per un effetto sorprendente e super cool assicurato.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata