E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse qualcuno che non hai mai incontrato?

Il piacere di ridere insieme, il desiderio di raccontarsi ogni più piccolo aspetto della propria vita – successi e dolori, sicurezze e segreti inconfessabili – e la certezza che, se affrontato insieme, il mondo è un posto migliore. Come può esserci un’intesa così perfetta con qualcuno che nemmeno si conosce?

È l’interrogativo che perseguita Jessie, sedici anni e una vita da ricostruire, da quando ha ricevuto una mail misteriosa da un anonimo. Si tratta di un’offerta di aiuto: qualche dritta per orientarsi nella giungla del liceo più snob di Los Angeles. Un mondo nel quale la ragazza è stata catapultata dopo essersi trasferita in città con il padre che, rimasto vedovo da un paio d’anni, ha deciso di risposarsi. Una scelta che regala a Jessie una nuova famiglia con nuove regole, una nuova mamma, una nuova scuola, nuovi amici e persino un nuovo e terribile fratellastro.

I cambiamenti sono tanti, forse troppi, e la ragazza non è certo nelle condizioni di rifiutare un aiuto così prezioso benché provenga da qualcuno che non conosce, da un PS – Un Perfetto Sconosciuto – come definisce lei stessa.

Ma c’è da fidarsi di chi non vuole svelare la propria identità? Si tratta forse di uno scherzo di cattivo gusto organizzato per deriderla più di quanto già non le accada? O forse c’è davvero qualcuno capace di comprenderla così profondamente da far crollare tutte le sue barriere. Guadagnando non solo la sua fiducia, ma anche il suo cuore…

Travolgente, ironica e super romantica, l’attesissima contemporary romance “Dimmi tre segreti” firmata Julie Buxbaum – un nome, una garanzia in materia di young adult – è in libreria da oggi per DeAgostini! E resisterle è davvero impossibile. Sarà per la sua protagonista, così deliziosamente normale, o per l’affascinante Perfetto Sconosciuto capace di conquistare solo con le parole. Sarà la magia di una narrazione dolce e coinvolgente oppure le emozioni che regala un amore tanto speciale da essere unico…

Le ragioni per correre in libreria e leggere tutto d’un fiato questo splendido romanzo sono molte. Ma se volete sapere un segreto – anzi tre -, ecco perché vi innamorerete di questo libro:

  1. Non c’è ragazza che non vorrebbe venir corteggiata da un ammiratore segreto

  2. Non c’è ragazza che non vorrebbe venir conquistata con parole e attenzioni speciali

  3. Non c’è ragazza che non vorrebbe innamorarsi perdutamente

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati