Vuoi sapere se ti ama? Leggi i suoi occhi!

Sarà una storia serie o è solo attrazione? Quante volte ci siamo siamo fatte questa domanda….La risposta ai nostri dubbi questa volta viene da una ricerca scientifica di due università quella di Chigago e quella di Ginevra che hanno studiato la direzione del primo sguardo su di una persona, ovvero il processo attentivo automatico e involontario, di un movimento oculare rapidissimo che è espressione di un giudizio del cervello. E che funziona sia se i diretti interessati siamo noi, sia quando dobbiamo farci un’idea del sentimento che lega una coppia che stiamo osservando. In altre parole gli occhi sono espressione del cervello. Prova anche tu. Per sapere se ti desidera, guardalo negli occhi: il suo sguardo ti dirà molto più delle sue parole!

Pupille dilatate
Se ti trova attraente le sue pupille si dilateranno, un gesto inconsapevole che denota interesse e attenzione nei tuoi riguardi.

Battito di ciglia
L’emozione di averti accanto lo porterà, quasi senza accorgersene, a battere ripetutamente le ciglia. Apre e chiude gli occhi più frequentemente del solito? È chiaro che ti desidera!

Sguardo luminoso
Il suo sguardo apparirà più luminoso, anche a causa della maggiore idratazione degli occhi dovuta all’eccitazione.

Sguardi lunghi
Non solo ti guarda a lungo senza distogliere lo sguardo, ma i suoi occhi accarezzeranno il tuo corpo soffermandosi con maggiore insistenza sulle labbra (vuole baciarti) oltre che sulle tue mani (desidera un contatto fisico).

 

Leave a Comment