I Maneskin, gruppo rivelazione del 2017 grazie a X Factor pubblicano il loro nuovo  singolo: “Morirò da re” (Sony Music). Primo inedito in italiano, il brano anticipa il nuovo album che dal 19 marzo è in preorder su iTunes e presave su Spotify.

Esplosivo. Ecco l’aggettivo giusto per descrivere l’ultimo singolo dei Maneskin. S’intitola “Morirò da re” ed è un misto di funky e pop, con una ritmica e un sound che ricordano davvero i Red Hot Chili Pepper e i Negrita.

Con la personalità, il carisma e lo stile che li rende unici nel panorama musicale,  Damiano e la sua band propongono un brano scritto e prodotto da loro che, mescolando diversi generi, porta una sonorità fresca. Un sound originale caratterizza il pezzo, dominato da un perfetto equilibrio tra rock e pop grazie all’inconfondibile timbro del frontman Damiano.

Dopo aver scalato le classifiche con il loro primo inedito “Chosen”, certificato disco di platino , che ha raggiunto milioni di streaming e più di otto milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube, i Maneskin hanno presentato per la prima volta live “Morirò da re”durante il concerto di Milano.

Damiano e la sua band continueranno ad esibirsi fino al 22 aprile, per poi tornare a esibirsi dal vivo sui palchi delle principali città italiane in autunno per dieci date. Un nuovo imperdibile show che non mancherà di travolgere il pubblico con la carica e l’irriverenza, proprie dei grandi miti del rock’n’roll e caratteristica del giovane gruppo.

Scoprite le date del tour in autunno:

sabato 10 novembre 2018 – SENIGALLIA (ANCONA) – MAMAMIA – DATA ZERO

giovedì 15 novembre 2018 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

sabato 17 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON

sabato 24 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE

venerdì 30 novembre 2018 – BARI – DEMODÈ CLUB

sabato 1 dicembre 2018 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA

giovedì 6 dicembre 2018 – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO

domenica 9 dicembre 2018 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA

mercoledì 12 dicembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL

sabato 15 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO LIVE

Ecco il video del singolo “Morirò da re”:

A proposito dell'autore

Elegance is an attitude

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata