Il rapper in testa alle classifiche di vendita sarà in tour da febbraio nei club

Parte il 28 febbraio da Firenze il “MERCURIO TOUR” di Emis Killa che prende il nome dal nuovo album del rapper milanese, primo in classifica di vendita nella settimana d’esordio. Dopo il successo della tournée dello scorso anno, Emis Killa torna a esibirsi sui palchi dei principali club per presentare dal vivo il suo ultimo album “Mercurio” (uscito per Carosello Records), che include il singolo “Scordarmi chi ero”, oltre ai i brani che lo hanno reso uno degli artisti della scena hip hop italiana più amati ed apprezzati dal pubblico.

Queste le prime date annunciate:
28 febbraio FIRENZE – Obi Hall
1 marzo S. BIAGIO DI CALLATA (TV) – Supersonic Music Arena
15 marzo TORINO – Hiroshima Mon Amour
21 marzo ROMA – Orion Club
22 marzo PESCARA – Pala Giovanni Paolo II
29 marzo NONANTOLA (MO) – Vox
4 aprile NAPOLI – Casa della Musica
5 aprile BARI – Demodè
10 aprile MILANO – Alcatraz

I biglietti del tour sono invendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali (Infoline: 0253006501 info@livenation.it – www.livenation.it)

Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, si avvicina al rap all’età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che coltiva da subito in strada. Dopo il successo dell’album di debutto “L’erba cattiva” (disco di platino che è rimasto in classifica per oltre 1 anno consecutivo), Emis si conferma tra gli artisti più amati e apprezzati della scena hip hop italiana, raggiungendo numeri sorprendenti: il suo canale Youtube ha oltre 73 milioni di views, oltre 754 mila fan su Facebook, oltre 270 mila followers su Twitter e oltre 127 mila seguaci su Instagram.

Nel nuovo lavoro “Mercurio” ci sono featuring d’eccezione con: J-Ax, Max Pezzali, Salmo e Skin e il featuring con G.Soave e Duellz, membri della Blocco Recordz, la storica crew di Emis Killa. Il disco contiene anche una canzone dedicata a Mario Balotelli (“MB45” è il titolo), che è stata presentata in anteprima a San Siro il 19 ottobre in occasione di Milan – Udinese. Emis Killa è stato tra i protagonisti di uno degli eventi hip hop più popolari al mondo, i BET HIP HOP AWARDS, che si tengono ogni anno negli Stati Uniti.

A proposito dell'autore

Post correlati

1 risposta