A novembre Boing (canale 40 del digitale terrestre) festeggia 10 anni e per l’occasione ha in serbo un magnifico regalo per i suoi spettatori. Dal 20 novembre, ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 21.10 proporrà in esclusiva una nuova magica amica: “Emma una strega da favola”. 

La serie televisiva statunitense, remake della telenovela latinoamericana di successo “Grachi”, segue la vita di Emma Alonso (Paola Andino), una spensierata ragazza di quattordici anni che si è appena trasferita a Miami insieme al padre, Francisco (René Lavan), con cui ha un ottimo rapporto. La vita di Emma si svolge tranquilla fino a quando, durante il trasloco, trova un libro magico appartenuto alla madre. Intorno alla ragazza cominciano ad accadere fenomeni strani, eventi particolari come temporali all’interno della scuola o  sciami di farfalle che  invadono la città. Emma scoprirà presto di essere una strega.

La  protagonista  è la classica ragazza della porta accanto: non è appariscente, non vuole stare al centro dell’attenzione e, come ogni teenager, non è ancora sicura di sé.  Timida, a volte buffa, ma allo stesso tempo simpatica e allegra, come potrà gestire poteri magici fino ad ora sconosciuti? Lo farà a modo suo, con semplicità e un’innata fiducia nel prossimo, anche se spesso si caccerà nei guai o si ritroverà in situazioni imbarazzanti. Per Emma, infatti, non sarà semplice affrontare la nuova vita da strega: fare amicizia, inserirsi nella scuola e soprattutto imparare a controllare i poteri magici appena svelati! A complicare la situazione sarà l’incontro con Daniel (Nick Merico), il ragazzino più carino e popolare, per il quale Emma si prenderà una bella cotta…

Oltretutto Daniel è molto corteggiato e la giovane Emma dovrà vedersela con la rivale, la  strega  Maddie (Paris Smith)Entrambe cercheranno di conquistare il cuore del ragazzo, ognuna con il proprio stile in una continua lotta a colpi di magia. Maddie non sarà l’unica nemica da fronteggiare. La preside della scuola, Miss Torres, è una strega malvagia che progetta di rubare i poteri della Prescelta, la strega più potente di tutte, che si rivelerà essere proprio Emma…

Una simpatica protagonista, a volte deliziosamente goffa, l’amicizia e i primi amori sono gli ingredienti di questa nuova serie teen che con allegria e ottimismo affronta le tematiche e le insicurezze tipiche dell’adolescenza periodo della vita in cui quello che servirebbe sarebbe proprio… un pizzico di magia!

Emma, una strega da favola

Emma, una strega da favola

 

A proposito dell'autore

Una buona regola di vita è avere sempre il cuore più tenero della testa

Post correlati