La tendenza di stagione per il make-up vuole sopracciglia definite, spesse e spettinate ad arte, ispirate al piumaggio degli uccelli.

Sopracciglia. Un elemento tanto importante per l’espressività del nostro viso, quanto problematico. Se pensate che il trend delle sopracciglia spesse e importanti sia in caduta libera, vi sbagliate di grosso: le sopracciglia folte godono di ottima salute.

La tendenza di questa estate sono, infatti, proprio le sopracciglia piene e definite, “effetto piuma”. Cosa significa?

Questo stile pare sia stato ideato dalla make-p artist Stella Sironen e prevede peli ben separati l’uno dall’altro e ricoperti di gel, spettinati ad arte. Parte iniziale più lunga e spessore in stile Cara Delevingne, ancora in pole position in fatto di moda.

Insomma, non c’è truccatore professionista che non abbia nel suo cassetto degli attrezzi matite di ogni tipo, gel, ombretti e pennelli per accentuare il tratto delle sopracciglia. Il risultato deve essere naturale, ma con un design definito. Come fare e quali prodotti usare?

Ecco i tre step da seguire:

  1.  Per cominciare, se non avete una forma riconoscibile o non sapete come aggiustare le vostre sopracciglia, dovete capire quale linea starebbe meglio sul vostro viso. Per farlo potete utilizzare questo semplice “giochino” online: www.benefitbrowtranslator.com. In pratica si carica una foto del proprio volto e poi il traduttore lo interpreterà dandovi una risposta in pochi secondi. Facile, utile e veloce!
  2. Per ottenere un risultato ottimale e durevole, è importante che i prodotti siano di qualità. Certo, anche non spendere una fortuna. Ad esempio il Nudestix con matita da un lato e gel dall’altro, lo trovate in vendita da Sephora. Oppure il kit water brow di Wycon che resiste a piscina e palestra, o ancora il Brow Artist Maker di L’Oreal. Trovate tutto nella gallery qui sotto!
  3. Non è facile ottenere un risultato perfetto, ma sbagliando si impara. L’unico modo per raggiungere un buon grado di manualità resta quello di andare per tentativi, allenarsi. Se non si conosce nessuno che possa insegnarvi i segreti del make-up, è utile seguire i video tutorial online oltre a dare uno sguardo qui http://www.ragazzamoderna.it/sopracciglia-superstar-5-mosse/. Una volta acquisita la giusta sicurezza, vi truccherete le sopracciglia velocemente e… ad occhi chiusi!