Finalmente lui ti ha invitato a uscire per un primo appuntamento, e tu non stai più nella pelle. Anzi, sei così felice – e ansiosa!! – che temi di farti prendere dal panico, di scollegare il cervello e, quindi, di balbettare cose a vanvera, di rivelare particolari che avresti decisamente tenuto nascosti o fare la classica domanda sbagliata nel momento sbagliato.

Certo, quando due persone che si conoscono da poco e devono instaurare una conversazione, può accadere che ci siano momenti di imbarazzo o di misunderstanding: tutto questo è normale. Se puntate a rivedere il boy in questione, però, ci sono alcuni argomenti che sono assolutamente tabù durante la prime uscite. Il che significa che dovete assolutamente evitarli se desiderate una seconda chance…

  1. Tabù 1: L’ex…. Non conta se lo avete nominato per raccontargli quanto vi ha fatto arrabbiare (pessima idea!!!!) o per fargli presente che siete abituate a tipi romantici. Durante le prime uscite vige una sola regola: quello dell’ex è sempre un argomento da evitare. D’altra parte vi piacerebbe ascoltare per filo e per segno perché non ha funzionato con la bionda che vi ha precedute?
  2. Tabù 2: Le amiche. Silvia è così, Martina ha detto quello, Chiara ha fatto quell’altro. Occhio girls, lui non è ancora il vostro fidanzato&confidente che per amore ascolta – e si mostra interessato! – a beghe e questioni tipicamente femminili. Fate attenzione a non stressarlo prima ancora di averlo conquistato…
  3. Tabù 3: Le critiche. Tutte noi tendiamo a essere ipercritiche e severe, a partire da noi stesse. Ai ragazzi, però, le borbottone acidelle non piacciono per niente! Quindi mordetevi la lingua prima di esprimere il vostro commento carico di veleno sul look della ragazza al tavolo vicino…
  4. Tabù 4: La vostra vita, per intero. Se lo scopo di uscire insieme è quello di conoscervi, questo non significa che lui sia obbligato a trasformarsi, in sole due ore, in un’enciclopedia monografica su di voi. Insomma, non gli raccontate tutto fin da subito. Lasciate un pizzico di mistero perché lui sia invogliato a scoprire nuovi particolari uscita dopo uscita.
  5. Tabù 5: Progetti (seri) per il futuro. Le ragazze amano lasciar galoppare la fantasia. Così, quando conosciamo un nuovo ragazzo, amiamo sognare in grande e fare progetti altrettanto importanti. Progetti che – ovviamente – è bene non svelargli prima che lui sia certo dei sentimenti che prova… D’altra parte, chi non fuggirebbe davanti alla prospettiva di crescere la felce dell’amore insieme a una ragazza appena incontrata?

A proposito dell'autore

Mangia, prega, ama

Post correlati