Farfalle? Sì grazie! Esplode il “butterfly effect”

Da sempre fonte d’ispirazione per arte, moda e cinema, il “butterfly style” si conferma super star del momento.

Se una rondine non fa primavera, una farfalla sì. Icone della primavera per antonomasia, diventano anche simbolo del prêt-à-porter di stagione.
Eccole che, sgargianti e femminili come solo loro sanno essere, decorano vestiti e accessori di tutti brand, posandosi ovunque: maglie, shorts, abitini, costumi, scarpe. Tutte coloratissime!

Il vero trend però sembra essere quello di avere queste variopinte creature su sneakers e sandali: ricamate, ricoperte di strass, 3D o in tonalità metalliche, scegliete quelle che più vi piacciono, in totale autonomia e in perfetta sintonia con la farfalla, simbolo di leggerezza e libertà.

Ma non banalizziamone il significato: spesso, infatti, la farfalla è ingiustamente accostata alla frivolezza, in realtà è segno di trasformazione e rinascita, al pari della Fenice. Questa creatura inizia la sua vita strisciando e attraverso un processo di trasformazione, impara a volare portando sulle sue ali i colori dell’arcobaleno: essa ci insegna che ogni metamorfosi, può essere un’occasione per crescere e migliorarsi.

Lasciatevi ispirare anche voi da queste affascinanti creature , siate coraggiose come le farfalle e sfogliate la nostra gallery ad ali spiegate!!

Leave a Comment