Tutti in mongolfiera a Ferrara al Balloons Festival

Tornano a Ferrara i giganti dell’aria, le mongolfiere del “Balloons Festival”, la più importante manifestazione d’Italia dedicata ai palloni volanti.

Fino al 18 settembre siamo tutti invitati al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara per la dodicesima edizione del Ballons Festival che vedrà esibirsi trenta equipaggi provenienti da tutto il mondo che coloreranno il cielo della città con le loro strabilianti mongolfiere. A fianco a loro sfileranno alcune special shapes: la mucca svizzera Kuh, Arky, la mongolfiera che riproduce l’Arca di Noè e che rappresenta il più grande pallone aerostatico mai presentato al Ballons Festival. E poi la tedesca Orient Express che riprende la famosa locomotiva, la volpe Fox, Arsène, il personaggio dei cartoni animati creato dall’artista belga Marec e, infine, il tenerissimo Pulcino olandese.

Tutti con il naso all’insù, quindi, ma senza perdersi i tanti eventi che animeranno il Parco, tra laghetti, piste ciclabili e concerti. Partiamo, ovviamente, dalle mongolfiere: il 17 settembre, verrano illuminate a suon di musica durante la serata del “Night Glow”. Venerdì 16, invece, spazio al divertimento e alla musica con “Poltronieri Brothers Comic Music Show”. Ospite d’onore sarà Cristina D’Avena: l’occasione perfetta per cantare a squarcia gola le più belle sigle dei cartoni animati con cui tutte noi siamo cresciute. E poi il Villaggio dello Sport, con le dimostrazioni di molte discipline dalla danza al pattinaggio artistico, e la Città Magica, allestita e animata dal Rione Santo Spirito dove sarà possibile rivivere le atmosfere e gli stili di vita medievali con castelli, cavalieri, giochi storici e, ovviamente, il buon cibo della tradizione.

Leave a Comment