Progetti e sogni comuni sono le basi sulle quali si fonda la complicità di una coppia. Fare le cose insieme, lavorare per un obiettivo che soddisfa entrambi, condividere emozioni sono tutte esperienze che cementano il rapporto. Ecco perché ti proponiamo una lista di “buoni propositi” che tutti i fidanzati dovrebbero avere.

  1. Rispettatevi e imparate a essere orgogliosi l’uno dell’altro. No, non stiamo parlando di quegli atti formali come dirsi “grazie”, ma di qualcosa più profondo. Prima di tutto, sforzarsi di accettare l’altro per com’è, qualità e difetti compresi. E, quindi, gioire dei suoi successi, mettendo da parte il naturale istinto di competizione e le piccole gelosie.
  2. Lanciatevi in un’attività di coppia. Che si tratti di un corso di ballo o di fotografia, poco importa. Lo scopo, infatti, è impegnarsi in un hobby comune che vi gratifichi e vi faccia divertire insieme. Così accumulate esperienze positive comuni, un collante essenziale tra fidanzati!
  3. Date spazio all’intimità. Ricordate sempre che il vostro rapporto è unico, speciale ed esclusivo. Per questo va coltivato riservandogli tempo e attenzioni, tanto da sentirvi parte di un club “super lusso”, al quale nessun altro al mondo può accedere. Un privilegio del quale entrambi siete ben consapevoli.
  4. Affrontate i problemi comunicando. Sedersi uno di fronte all’altro e discutere di eventuali complicazioni e difficoltà è l’unica via per crescere insieme. E con voi, il vostro rapporto. In più, non dimenticate che esporre le proprie idee “gettando la maschera” è la sola via per esntrare in completa sintonia con l’altro.
  5. Siate liberi & fedeli. Si tratta delle due facce della stessa medaglia. Se, infatti, è corretto che entrambi abbiate tempo per voi stessi e per gli affetti e le amicizie che esulano dal rapporto, è anche importante conoscere i limiti che la libertà impone. La fiducia reciproca, infatti, deve essere totale.

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati