Il nuovo fidanzato ti fa davvero impazzire: finalmente hai trovato il ragazzo perfetto. Non ci sono dubbi sulla vostra relazione e tutto procede a gonfie vele, a parte quando organizzate con la tua compagnia. Il motivo? La cricca l’ha conosciuto, l’ha “soppesato” e… l’ha bocciato! Tanto che, quando lui non è con voi, si lascia andare a commenti acidi e tenta di farti rinsavire “aprendoti gli occhi”.

Certamente gli amici, se tali sono, stanno sempre dalla tua parte. Anche quando si tratta di “fare gli antipatici” e dirti quello che nessun altro oserebbe farti notare. Purtroppo, però, anche loro sono esseri umani e possono fare valutazioni sbagliate senza rendersi conto di essere caduti in errore.

Resta, dunque, il problema di quanto fidarsi della tua cerchia se hanno una pessima opinione del tuo lui. In effetti, non esiste “la verità” assoluta, ma ci sono alcune variabili delle quali è meglio tenere conto.

Continua a leggere e scopriamole insieme…

  • PRO FIDANZATO: la difficoltà di adattarsi. Nuovo fidanzato significa cambiamento per il gruppo. E, ovviamente, meno tempo per condividere quello che amate fare. La tua squadra, dunque, potrebbe mal sopportare l’arrivo di un nuovo giocatore e provare a “far fuori” l’intruso mettendo in luce i suoi aspetti negativi.
  • PRO AMICI: la difficoltà di osservare la propria condizione nella giusta prospettiva. Hai presente quando si dice che “chi è dentro a una situazione non riesce a osservarla nel complesso”? Ecco, questo è il tuo caso. Ecco perché devi fidarti, anzi “affidarti” a chi ti vuole bene, permettendo loro di essere le tue “le antenne”.
  • PRO FIDANZATO: la difficoltà di farsi accettare anche da chi aveva messo gli occhi su di te. Forse non lo sai e non lo hai mai saputo, ma è facile che qualche amico della tua compagnia desiderasse qualcosa in più di una semplice amicizia. Sogno che, con l’arrivo del tuo fidanzato, è andato definitivamente in mille pezzi. Di qui, il tentativo di mettere il nuovo arrivato da parte… Pensaci: in un primo momento ti sembrerà incredibile, ma forse non lo è più di tanto.
  • PRO AMICI: la difficoltà di accettare i difetti. Quando vogliamo bene a qualcuno desideriamo il meglio per lui o lei. E questo è quanto i tuoi amici sperano anche per te. Quindi, è del tutto naturale che sottolineino tutti gli atteggiamenti del tuo lui che non sono conformi alla perfezione. Da quella volta che ti ha risposto male all’occasione speciale che si è dimenticato: nulla sfugge all’occhio attento degli amici, sempre pronti a proteggerti.

Risultato?

Segui il tuo istinto! Così è impossibile sbagliare!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata