Bello, sportivo, e se la cava pure ai fornelli. Chapeau a Filippo Magnini e soprattutto alla fidanzata Federica Pellegrini che non se lo è fatto sfuggire… perché Filippo è davvero una sorpesa anche fuori dalla vasca!

Anzi, la sua partecipazione a Master Chef Celebrity ci ha fatto innamorare ancor di più di questo atleta dal fisico mozzafiato, dal sorriso dolce, dalla faccia da bravo ragazzo, dotato anche di ironia. Insomma, il fidanzato che tutte noi vorremmo avere al fianco per la vita!

Classe 1982, 1,88 di altezza e 80 chili di muscoli scolpiti, Filippo Magnini, detto “lo squalo di Pesaro”, è il miglior stililiberista italiano di sempre nelle distanze brevi, principalmente i 100 metri in cui è stato due volte campione mondiale nel 2005 e nel  2007. Ha vinto anche due titoli mondiali in vasca corta e complessivamente quindici ori europei oltre a un bronzo alle Olimpiadi di Atene nel 2004.

Oggi, all’età di 35 anni, il nuotatore pesarese ha ancora tanto da dare al nuoto, come ha detto lui stesso in una recente intervista: “Credo di riuscire a poter dare ancora molto a questo sport, mi conosco, se sono sereno i risultati arrivano; è vero, i talenti che stanno emergendo non hanno niente da perdere, ma neanche io!”.
Stesso spirito competitivo che abbiamo ritrovato nel vederlo tra i protagonisti di Master Chef Celebrity dove Filippo sta dimostrando non soltanto di conoscere alimenti e materie prime, ma anche di saperle maneggiare e interpretare, muovendosi con disinvoltura tra i fornelli. “Mi è piaciuto subito il format – ha dichiarato – a differenza di altri reality non si è perso tempo, non volevo stare in vetrina e poi c’era una competizione vera”.

Dopo l’esperienza culinaria Filippo è tornato al suo primo amore, il nuoto, che lo vede protagonista in vasca da vent’anni. Ha ripreso gli allenamenti in vista dei Mondiali in programma a Budapest a fine luglio. E tutte tifiamo per lui!

A proposito dell'autore

“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire con una zanzara”. Dalai Lama

Post correlati