Film “Colpa delle stelle”: un fiume di emozioni!

Sono sicura che molte di voi stiano aspettando il 4 settembre con grande impazienza…
Esce infatti l’attesissimo film “Colpa delle Stelle” (negli USA è stato campione di incassi), tratto dal best seller di John Green (date un’occhiata al trailer).

I protagonisti di questa storia incredibile sono Hazel e Gus, due ragazzi straordinari, uniti da un umorismo pungente, dallo sdegno per le convenzioni,  da un amore travolgente e da un viaggio incredibile. Il loro rapporto è quasi un miracolo,  visto che si sono incontrati all’interno di  un gruppo di supporto per  malati di cancro. COLPA DELLE STELLE è tratto dal best seller di John Green, una storia che esplora il lato bello, eccitante e tragico della vita e dell’amore.

A interpretare Hazel ci pensa la talentuosa Shailene Woodley (ve la ricordate nel primo capitolo di Divergent e Paradiso Amaro?!). La giovane star afferma che COLPA DELLE STELLE  le lascerà per sempre un ricordo positivo.  “Per me è stato un grandissimo onore far parte di questo progetto. Sia il film sia il romanzo esplorano temi immensi ed universali. La storia mi ha insegnato che tutto è passeggero, che nulla è garantito e che la vita può essere lunga o breve, ma la cosa che conta sono i bei momenti di cui è fatta.” Sembra inoltre che l’attrice abbia fatto di tutto per assicurarsi la parte: “Volevo recitare questo ruolo a tutti i costi,  infatti ho inviato una lunga mail a John Green su quanto ho amato questo libro e su come avrei voluto interpretare il ruolo di Hazel, continua Woodley.  “Quando ho incontrato i dirigenti dello studio ed i produttori, gli ho detto: ‘Sono disposta a fare l’assistente di produzione o la figurante, vi prego solo di coinvolgermi in questo progetto!’”

Il film è tratto dal romanzo di John Green The Fault in Our Stars (Colpa delle stelle) che è stato pubblicato il 10 gennaio 2012 ed ha occupato il primo posto dei bestseller selezionati dal  New York TimesAncor prima che il romanzo fosse pubblicato, Hollywood ha bussato alla porta ma Green non era convinto di voler cedere i diritti del suo romanzo al cinema, “È una storia molto intima e personale e non riuscivo ad immaginarla trasformata in un film”. C’è voluta una lunga opera di convincimento da parte del produttore Wyck Godfrey (lo stesso produttore di Twilight ndr) che alla fine ha convinto lo scrittore.

Sotto trovate una gallery della presentazione del film a New York, il pubblico non stava più nella pelle!

Leave a Comment