#areyoureadytofreddie

Baffetti curati alla perfezione, look eccentrico in stile anni Ottanta, carisma da vendere e un’estensione vocale capace di volare “passando da un ruggito rock gutturale ad un acuto puro e cristallino” come ha raccontato lo storico David Bret.

Sì, avete indovinato, stiamo parlando di Freddie Mercury, il re del rock inglese che, per il terzo anno consecutivo, “tornerà in vita” grazie all’iniziativa “Freddie for a Day” #areyoureadytofreddie #FFAD. Organizzato da Hard Rock Cafè (a Roma, Firenze e Venezia) in collaborazione con i Queen e la Mercury Phoenix Trust proprio il 5 settembre, giorno del compleanno di Freddie, l’appuntamento vuole essere un momento memorabile per i fan, che saranno invitati a indossare i panni del loro idolo, imitandone look e stile.

Ma non solo. Grazie a Universal Music Italia nei tre caffé italiani sarà proiettato in anteprima un lungo estratto di “A night at the Odeon – Live at Hammersmith 1975” che ripropone il mitico concerto londinese entrato nella storia grazie a una performance live ritenuta essere tra le migliori mai eseguite dal gruppo. “A night at the Odeon – Live at Hammersmith 1975” uscirà nei negozi di dischi a novembre in diversi formati.

Il ricavato della giornata “Freddie for a Day” e del merchandising, con chicche come una speciale pin dedicata o gli irresistibili baffetti alla Mercury, sarà devoluto a sostegno della ricerca sull’HIV/AIDS.

ROCK N’ ROLL AGAIN FREDDIE!!

 

Leave a Comment