Giochiamo per beneficenza!

Domenica 29 dicembre appuntamento a Bergamo per giocare. È qui che si svolgerà la finale della Settimana del gioco in scatola, manifestazione cui hanno partecipato una cinquantina di città italiane sponsorizzata da Hasbro, società statunitense che produce giochi e giocattoli. Lo scopo della manifestazione è duplice: favorire la socialità e l’aggregazione con gli svaghi con cui generazioni di persone sono cresciute, da una parte, far vincere la propria città e poter dare in beneficenza un mucchio di giochi dall’altra. Chi vince otterrà il titolo di Città del Gioco.

Le partite di Monopoly, Indovina Chi, Taboo, Cluedo e altri grandi classici del gioco in scatola si svolgeranno domenica dalle 15 al Centro Commerciale Le Due Torri (via Guzzanica, 62/64 a Stezzano, Bg) con un network di gioco composto da scuole, oratori, pub, ludoteche e associazioni a cominciare dalla capofila Bergomix. La città lancerà la sfida alla detentrice del titolo dell’anno scorso, Fiuggi, che aveva sbaragliato la concorrenza con tremila ore di gioco.

Le regole dicono che non importa chi vince o chi perde: basta giocare nei luoghi previsti e il più possibile, fotografando ogni singola partita e condividendo gli scatti sia su Hasbrogaming.it, sia sulla pagina Facebook Hasbro Gaming e sul profilo Twitter @hasbrogaming utilizzando l’hashtag #SDG15.

Quindi, se siete bergamasche fatevi sotto e che vinca il migliore!

 

Leave a Comment