“Che cos’è mai un bacio? Un apostrofo rosa tra le parole t’amo”, citava la celebre frase del Cyrano de Bergerac.

E quale occasione migliore di oggi, Giornata mondiale del bacio, per onorare questo autentico gesto d’amore?

Scoprite i modi di baciare e il loro significato…

Con un bacio si possono dire tante cose, a volte non c’è modo migliore per dimostrare un affetto o una passione verso qualcuno. Per questo è importante sapere che ad ogni bacio corrisponde un significato. Inoltre, non si bacia mai abbastanza: questa romantica espressione aiuta a migliorare l’umore, l’autostima ed è un vero toccasana per la salute. Può quindi essere utile conoscere più modi di baciare!

1. Bacio sulla guancia

Spesso i baci sulla guancia vengono sottovalutati, ma possono essere il preludio di un vero bacio d’amore. È vero che fra una coppia consolidata può sembrare un segnale di intiepidimento, ma se ve lo scambiate con il ragazzo che state frequentando, basterà a portarvi già sulla luna!

2. Bacio a stampo

Ecco il primo momento in cui le vostre labbra si sfiorano, durante un “bacio a stampo”. Questo primo contatto tra le labbra chiuse di solito è una vera scarica di adrenalina. Nonostante con il passare del tempo diventi un gesto abituale all’interno della coppia, rimane pur sempre uno scambio per esprimere affetto e complicità.

3. Bacio sulle labbra prolungato

Se avete già sperimentato il bacio a stampo, potete provare una variante molto romantica. Infatti questo bacio, se prolungato di qualche secondo, racchiude un messaggio profondo tra due persone. Diventa un abbraccio, ma un abbraccio esclusivo che riguarda solo voi due, esprime la voglia di trattenere a sé il partner e di non volerlo lasciare andar via. Provare per credere!

4. Bacio alla francese

Il più famoso di tutti i baci è proprio questo, il cosiddetto bacio alla francese. Si tratta di un gesto molto appassionato con le labbra aperte e le lingue che si sfiorano e si intrecciano con dolcezza. Un bacio molto intimo e frequente tra i neo innamorati. Ma sappiate, che non è un bene trascurarlo con il passare del tempo, quindi non siate timide e usate la vostra lingua… non solo per parlare!

5. Bacio sulla fronte o sul naso

Concludiamo con i baci, apparentemente più innocui, ma non per questo privi di significato. I baci sulla fronte o sul naso forse avranno meno passione, ma sono pieni di tenerezza. Sono baci giocosi, che riportano all’infanzia ed esprimono senso di protezione e di cura. Per questo siate felici di ricevere questi baci dal vostro boy, perché anche in questo modo vi sta coccolando e vi sta dicendo, “a voce di bacio”, che vi ama…

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata