Guida alla valigia perfetta: 3 regole per guadagnare spazio

Ragazza Moderna vi svela i segreti per sfoggiare l’outfit giusto in ogni destinazione e i migliori metodi per un bagaglio fashion e smart

Ogni volta, che si parta per una meta culturale, o per lidi cristallini o per un wend con amici il problema è sempre lo stesso: cosa metto in valigia e come faccio a far star tutto? Ecco la formula segreta per farvi viaggiare senza troppi bagagli:

Regola numero 1: fate un’accurata selezione dei capi e create outfit precisi prima della partenza, con accessori riutilizzabili e mescolabili tra loro, possibilmente uno differente per ogni giorno di vacanza.

Regola numero 2: se la meta è urbana  portate con voi scarpe comode e borse a tracolla, senza però dimenticarvi del look per uscire la sera: abitini neri, trasparenze, shorts e un paio di tacchi. Capi must have: una sciarpa o kefiah da portare sempre con voi, una traveller Tribag, borsa reversibile che contiene tre borse in una, ideale per girovagare in città. Se invece andate in luogo di villeggiatura, potete sfoggiare capi bianchissimi, hot pants, maxidress e sandali con la zeppa: lo stile è total white oppure etnico e coloratissimo. Capi must have: pantaloni a palazzo con stampe sfumate e bikini tropical style.

Regola numero 3: troppa roba e il trolley non si chiude? Vi sveliamo il vero asso nella manica dei traveller addicted per gestire meglio lo spazio in valigia: le buste salvaspazio. Si tratta di sacchetti sottovuoto in cui mettere i vestiti. In questo modo, sicuramente cheap, gli abiti saranno compressi in un unico contenitore e voi non dovrete saltare sul trolley per riuscire a chiuderlo. Una meraviglia!

Addio stress da valigia! Ora siete pronte per esplorare la città o rilassarvi in spiaggia: perfette in ogni itinerario e momento della giornata!

Leave a Comment