Lo sappiamo l’estate è finita e non solo perché siamo tornate sui banchi di scuola o sulle scrivanie in ufficio e perché ieri è iniziato l’autunno… La stagione estiva ci ha lasciato un bel ricordino…e non parliamo del nostro cuore che batte ancora per quel gran manzo che abbiamo conosciuto in spiaggia, ma per la siuazione a dir poco drammatica nella quale versano i nostri capelli… Ma li avete visti? Il sole, il mare, la piscina i continui lavaggi, il phon, le piastre e le spazzole hanno lasciato il segno…e che segno! Le nostre folte chiome non hanno più consistenza, sono diventate stoppose e aride e le doppie punte abbondano.

Ragazza Moderna vi consiglia 5 step da seguire per ridare forza, vitalità e lucentezza ai vostri capelli!

1. RICOSTRUIRE: la nostra terapia d’urto inzia cn un trattamento pre shampoo. Assolutamente da provare il Fluido Super Ricostruttore di Biopoint, arricchito con uno speciale polimero ristrutturante che avvolge la cuticula proteggendola con un film elastico ed invisibile. Gli ingredienti attivi, a stretto contatto con il capello, penetrano in profondità per potenziarne l’efficacia.

2. DETERGERE: la corretta beauty routine prevede l’utilizzo di uno shampoo che rinforzi la capigliatura, la idrati e la protegga dai danni esterni. Lo Shampoo Antiage Vitalcare di Sodico aiuta a ridensificare i capelli sfibrati. La sua formulazione, grazie alla presenza di Acido Ialuronico, Pantenolo ed estratto di Vite Rossa rinforza il capello indebolito e privo di vitalità per capelli nutriti, rivitalizzati dalla radice e perfettamente disciplinati.

3. TRATTARE: Per una vera e propria cura rigenerativa di capelli stressati, infragiliti e spenti, la linea capelli eco-biologica OMIA a base di olio di Argan, è ideale per proteggere la chioma, specialmente durante i cambi di stagione. In particolare la Maschera Ristrutturante OMIA all’olio di Argan è un preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita con Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare. Ideale per ristrutturare e idratare capelli secchi e fragili, li rende morbidi e lisci con una formula intensiva e leggera. Il prodotto contiene 0% coloranti sintetici, 0% siliconi, 0% PEG, 0% di parabeni (paraben free).

4. MANTENERE: I motivi tribali, la pelle color mogano e i profumi selvaggi della savana ed immediatamente siamo in Africa. Questo è il paese d’origine del nuova eco componente della linea capelli Vitalcare: l’olio di Marula, uno dei segreti di bellezza delle donne africane. Il prodotto si ottiene dalla spremitura di gherigli di alberi selvatici di Marula (Sclerocarya birrea), ed è un concentrato di proteine, grassi vegetali e antiossidanti quali Omega 9 e Omega 6, che nutrono in profondità, idratano la cute e ne migliorano l’elasticità e la morbidezza. Grazie a queste preziose proprietà, l’Olio di Marula è considerato un prodotto estremamente nutriente e rigenerante ed è particolarmente indicato per capelli danneggiati e secchi. I Cristalli Liquidi Rigeneranti all’Olio di di Marula di Vitalcare Sodico sono quindi ideali nella fase di pre- asciugatura per illuminare e rigenerare la fibra capillare.

5. PREVENIRE: il Tonico Rinforzante Anti Caduta di Pantene si prende cura della superficie per proteggere i capelli contro l’azione di agenti esterni. Da usare quotidianamente prima di procedere con lo styling lo spray viene applicato alla radice dei capelli, nella zona più vicina allo scalpo, dove riesce a dare una maggiore pienezza alla fibre* (fino al 40% in più). Il fortificante polimerico offre struttura e fluidità, creando una struttura esterna che rilascia il duo vitaminico, che a sua volta penetra nelle regioni intercellulari dello strato cuticolare.

A proposito dell'autore

...Se penso che da piccola facevo i capricci...

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata