Wet look o double buns? L’hairstyle dell’estate si ispira alle eroine Disney e propone capelli sciolti dall’effetto bagnato in perfetto Ariel mood, oppure un raccolto di tendenza con doppi chignon raccolti ai lati della testa. Sì, proprio come la vivace ed eterna fidanzata di Topolino.

A voi la scelta: siete più ironiche come Minnie o sensuali sirenette?

 

Ariel Hairstyle

Concentrato sulle radici oppure esteso alle lunghezze per un effetto “sono appena uscita dall’acqua”, il wet look è senza dubbio una delle acconciature dell’estate. Lo abbiamo ammirato sulle passerelle europee e d’oltreoceano, ma anche su celeb come Kim Kardashian, Gigi Hadid, Kendall Jenner e molte altre.

Ma perché piace così tanto? Semplice. Si può realizzare tagli corti o lunghissimi (come quella della sirenetta Ariel) ed è adatto sia a un mood sporty, al quale conferisce carattere esaltando la femminilità, sia a look sofisticati e romantici, regalandoti un aspetto etereo e sensuale al tempo stesso.

Per realizzarlo parti dai capelli bagnati (ecco un altro motivo per sfoggiarlo in estate) ed elimina l’eccesso di acqua. Stendi un siero o un olio secco sulle punte, mentre sulle radici e alla base della nuca disciplina l’acconciatura con un  mix di gel e una noce di balsamo per non far indurire i capelli. Concludi passando sulle lunghezze un pettine a denti stretti.

Minnie Hairstyle

Rivelazione di quest’anno, i double buns che ricordano che ricordano le orecchie dell’appassionata di pois più famosa di tutta Topolinia, stanno spopolando. Tra le addicted di questa acconciatura celeb trendsetter e anticonformiste come l’italianissima Chiara Ferragni che le porta abbinate ai capelli sciolti, le irriverenti Miley Cyrus e Kylie Jenner, per finire con la popstar Katy Perry.

Acconciatura da indossare “tutti i giorni” per uscire con mamma e amiche, i double buns sono perfetti per combattere il solleone. In città, abbinati a un paio di shorts e una tee. E al mare, dove regalano splendide beach waves se realizzati ( e fatti asciugare!) dopo il bagno.

Sogni un paio di double buns alla Minnie? Eccone tre diverse versioni…

 

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata