La magia di Halloween contagia anche i parchi divertimento d’Italia, da Gardaland a Mirabilandia. Un sacco di nuove attrazioni dedicate alla notte più terrificante dell’anno…

Gardaland

Halloween arriva anche nei parchi divertimento più popolari d'Italia

È partito il Gardaland Magic Halloween, che promette di divertire, ma sopratutto di spaventare. A dare il via alle giostre due madrine d’eccezione, le ex tuffatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. Il parco è davvero suggestivo durante i quattro weekend di ottobre e naturalmente raggiungerà il clou la notte di Halloween. Ragnatele giganti, enormi zucche e un tetro cimitero danno vita a un vero film dell’horror, ma sempre in versione spiritosa! Tantissimi gli spettacoli da brivido pieni di colori, comicità e fantastici balletti. Ad accogliere gli ospiti c’è Prezzemolo, accompagnato da streghe e zucche colorate. State in agguato perché degli stravaganti zombie si aggirano per il parco…

Leolandia

Halloween arriva anche nei parchi divertimento più popolari d'Italia

Dal 7 ottobre al 19 novembre il parco divertimento di Leolandia si trasforma in HalLEOween, la festa delle streghe per eccellenza. Per oltre un mese si respira un’atmosfera da notte delle streghe, con tanta magia e senza paura. Leo Stregone, la mascotte di Leolandia, attende gli ospiti con il suo fumante pentolone carico di pozione magica. Zucche giganti colorano tutto di arancione, streghette pasticcione invadono l’area con la loro allegria. A stupire i visitatori tre grandissime novità: il primo Festival delle Scope Magiche, il nuovo sorprendente spettacolo di HalLEOween “Il Castello dei segreti” e l’eccezionale parata a tema che fa ballare tutti a passo di streghe, maghi e vampiri.

Mirabilandia

Halloween arriva anche nei parchi divertimento più popolari d'Italia

Anche Mirabilandia si veste di Halloween, pronta a regalare brividi e paura ai suoi visitatori. Moltissime le attrazioni dedicate ai più piccoli, ma anche ai più grandi e temerari. Già, perchè ad aspettarvi c’è la Horror Zones, un tunnel davvero spaventoso! L’incantesimo di Halloween contagia il parco e le sue giostre, con coinvolgenti melodie e spettacoli che accompagnano i visitatori nel corso dell’intera giornata. Inoltre nei giorni con apertura serale, il divertimento sulle attrazioni continua anche al calar dell’oscurità.

Rainbow Magic Land

Halloween arriva anche nei parchi divertimento più popolari d'Italia

Dal 7 ottobre al 1º novembre sono aperte le porte di Rainbow Magic Land, fra spettacoli pieni di mistero, tunnel dell’orrore e i brividi delle attrazioni più adrenaliniche. A fare da protagonisti, quattro nuovi spettacoli: La danza delle Streghe, Halloween Nightmare, Le streghette e Bye Bye Halloween. Ma anche tre percorsi da paura: Horror Circus, la Scuola della Paura e la Tana dell’Uomo Lupo. E per concludere in bellezza, sabato 28 e martedì 31 ottobre due eventi d’eccezione: il party di Halloween del circo nero e quello del circo bianco. Il primo propone travestimenti creati da stilisti emergenti. L’altro ricrea fiabe con trampolieri e spettacoli di fuoco. Ma non finisce qui, ad accompagnare la serata un dj set che farà ballare tutti fino alle 2.00 del mattino!

Acquaworld

Halloween arriva nei parchi divertimento più popolari d'Italia

Per la notte del 31 ottobre, Acquaworld organizza uno speciale evento dedicato ad Halloween. Un pool party nella laguna del terrore, dove si balleranno le hit degli anni ’90 e 2000. Per rispettare il tema della serata, la piscina si tingerà di colore rosso sangue. Inoltre i visitatori galleggeranno accompagnati da pagliacci e palloncini. Mentre per i più piccoli è previsto l’evento, Halloweek: che si terrà durante il week end del 28/29 ottobre, dalle 14.00 alle 18.00.

 

A proposito dell'autore

Post correlati