Le celeb sono sempre le prime a conoscere i migliori trattamenti di bellezza. Ma la nuova tendenza è la slow beauty. Vediamo se possiamo imitarle…

Il mantra è: lento è meglio, per la bellezza non esiste fretta! Bisogna sapersi prendere qualche minuto ogni giorno per la cura di noi stesse e mettere da parte la frenesia della giornata. In quest’ottica di “rallentare” nasce il concetto della slow beauty. Per questo il mondo della bellezza ha incorporato un’idea di cura e prevenzione anti-invecchiamento che si distingue dalla classica industria cosmetica. Quindi non più soluzioni veloci, dai risultati immediati con tecniche a volte invasive, ma largo a terapie manuali con formule semplici e sopratutto naturali.

Oggi la procedura anti-età più richiesta dalle dive è il face cupping. Si tratta di un’antica terapia della medicina cinese che viene utilizzata per il viso. Come funziona? È un massaggio con coppette di vetro dotate di un palloncino all’estremità che aspira la pelle. Questo effetto di vuoto, vacuum, stimola e rigenera i tessuti. I movimenti di questo massaggio sono dolci, drenanti e riossigenanti, riducono l’infiammazione, stimolano la produzione di collagene ed elastina e potenziano la ricettività cutanea alle creme. Questo tipo di trattamento è amato da Jessica Alba e Kirsten Dunst. La coppettazione infatti non lascia lividi ed è adatta anche alle pelli sensibili.

Il risultato? Il viso risulta immediatamente più luminoso, le rughe assottigliate e il profilo ridisegnato. Per mantenere a lungo l’effetto gli esperti consigliano di fare una routine quotidiana antiaging  a base di vitamine, peptidi e acido ialuronico.

Prodotti consigliati

Regenerist Anti Età 3 Zone di Olaz: La sua ultima formulazione integra un pool di vitamine con un derivato dell’olio d’oliva che favorisce l’assorbimento della crema e ne potenzia l’efficacia anti-età. (25 euro)

La nuova Cicacrema Revitalift di l’Oreal Paris: Combina l’attività ridensificante del pro-xilane, sostanza ricavata da betulla e faggio, con l’azione riparatrice della centella asiatica, che ripriastina la barriera e l’elasticità della pelle. (13 euro)

Ci sono numerosi Kit per il faccial cupping: Le coppette possono essere di diversi materiali le più economiche sono in silicone e si possono trovare anche su internet come quello della Inkint che si può acquistare su Amazon. (12,63 euro)

La Crème Unifiante SPF 30: per il trattamento anti-età e anti-macchie contro il foto invecchiamento. (38,50 euro)

Il Sérum Correcteur Tâches: il siero anti-età dall’efficacia rinforzata sulle macchie. (55,00 euro)

Il nuovo trattamento in crema Intensive Vitamine C: l’efficacia cosmetica della vitamina C contenuta in una crema avvolgente e vellutata dalle proprietà anti-macchia, anti-rughe e anti-radicali liberi. (52,99 euro)

 

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata