Che fosse la pellicola più attesa del momento, non c’era dubbio. Ma il terzo episodio della serie Hunger Games, intitolato “Il canto della rivolta. Parte I”, ha letteralmente sbancato il botteghino confermandosi un fenomeno mondiale. Amato dai ragazzi di tutto il mondo, oltreoceano e non.

E la ragione è semplice: Hunger Games racconta l’intensità dell’amicizia, il desiderio di combattere per ciò in cui si crede, l’importanza di non arrendersi. Anche se la strada è in salita.

A fare da maestra c’è, come sempre, la tenace Katniss – l’inimitabile premio Oscar Jennifer Lawrence – eletta simbolo della rivolta contro il sistema dittatoriale di Capitol City dagli irriducibili del Distretto 13, che da un rifugio sotterraneo organizzano la sommossa. Fuori dal bunker dei ribelli, guidati dalle new entry Alma Coin e Cressida, interpretate dalla sempre favolosa Julianne Moore e da Natalie Dormer de “Il trono di spade”, impazza l’inferno: la città è in fiamme e i raid a oltranza trasformano la metropoli in una distesa di rovine.

Una realtà dura che richiede una guida forte, come solo Katniss sa essere. Anche se il suo cuore è diviso tra l’amico d’infanzia Gale e quello che scoprirà essere l’amore della vita, il tenebroso Peeta, strumentalizzato dai nemici.

Non siete ancora andate al cinema a godervelo? Organizzate con le amiche e – intanto – gustatevi il trailer cliccando qui!

 

Lo sapevate che….

  • Hunger Games: Il canto della rivolta. Parte I è una pellicola tratta dal romanzo di fantascienza scritto nel 2010 da Suzanne Collins intitolato “Mockingjay”, proprio come la versione cinematografica americana
  • A dirigere Jennifer Lawrence e i suoi amici rivoltosi è stato scelto il regista Francis Lawrence, autore anche dell’episodio Hunger Games: La ragazza di fuoco. La parte 1, adesso nelle sale, è stata girata insieme con la seconda parte. Tra i vari set per i due episodi le città di Atlanta, Parigi e Berlino. Le riprese sono durate poco meno di un anno!
  • Hunger Games: Il canto della rivolta. Parte II verrà distribuito nelle sale il prossimo anno, a partire dal 20 novembre 2015.

 

La ragione in più per andarlo a vedere…

L’appassionato bacio tra Katniss e Peeta. Ma non è il solo che la coppia si è scambiata in questi anni: date un’occhiata qui sotto!