Nessuna di noi è perfetta, questo è vero. Ma, troppo spesso, ci giudichiamo in maniera troppo severa. I capelli crespi che non riusciamo a tenere in piega, il numero di scarpe non proprio da Cenerentola, le unghie rosicchiate sulle quali è impossibile fare la french o quel tuo nasino a patata.

Tanti, piccoli (del tutto trascurabili!) difetti che rischiano di peggiorare la stima che abbiamo di noi stesse fino a quando qualcuno non li minimizza. Ricordandoci quanto quella minuscola imperfezione ci renda uniche. E, quindi, bellissime.

A farci fare questo enorme passo verso la consapevolezza e (importantissimo!) l’accettazione del nostro corpo possono essere amici e amiche, ma anche il nostro fidanzato. Infatti, i suoi occhi adoranti non tengono in alcun conto le minuzie che ci hanno tormentato per anni. Anzi, compiono una vera e propria magia, aiutandoci ad essere più tolleranti e, perché no, fiere di avere proprio quella singolare caratteristica.

Eh sì, ragazze, non stiamo scherzando. Accade proprio così: lui vi insegnerà ad amare alcune parti di voi stesse che prima cercavate in ogni modo di modificare e di nascondere. Insomma, W le imperfezioni… che piacciono!!

Ecco la TOP 5 dei difetti che sei convinta di avere e che lui non vede per nulla. Anzi, ama!

  1. Le curve “pericolose”. Quei chiletti di troppo sono un vero cruccio? È giusto avere cura del proprio corpo, ma non mortificarsi. Stai tranquilla, ai ragazzi piace il tuo fisico mediterraneo.
  2. Il sorriso che conquista. Abbasso i sorrisi Hollywoodiani perfetti e…. irreali! Basta pensare a quanto sia ormai sdoganato – e ritenuto ultra sexy! – il diastema. E cioè il “difetto” di avere gli incisivi un po’ separati, tratto distintivo di moltissimi vip come Vanessa Paradis, Georgia Jagger, Brigitte Bardot, Zac Efron e moltissimi altri.
  3. I capelli indomabili. È un classico di ogni fanciulla: ha la chioma extra liscia e la vorrebbe mossa e voluminosa. Se, invece, è “tutta un riccio un capriccio” la sua ambizione è farsi un bob alla Anna Wintour. Eppure… lui è affascinato dalla tua chioma perché è parte della tua femminilità. Anzi, se è un po’ selvaggia apprezza di più!
  4. L’attitudine nerd. Chi l’ha detto che gli uomini preferiscono le “femme fatale” alle ragazze acqua, sapone e occhialoni? Ricorda: è giusto valorizzarsi, migliorarsi, ma mai snaturarsi: d’altronde lui ti ha scelta come sei, non perché fosse convinto che da fidanzati ti saresti trasformata nella biondona tutta curve che non sei mai stata J
  5. I dettagli cool del look. I ragazzi, a meno che siano a loro volta delle fashion victim, sperimentano meno con la moda. Ma se la sua divisa d’ordinanza resta jeans e maglietta, non è assolutamente detto che lui non apprezzi i tuoi accessori stilosi. Anzi. Una ragazza creativa ha il suo fascino!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata