Anche le favole finiscono. E, se ti chiami Angelina Jolie e sei sposata con Brad Pitt, finiscono in prima pagina.

È quello che è accaduto ieri, quando il sito statunitense TMZ ha pubblicato le carte del divorzio dei Brangelina, insieme da oltre dieci anni e sposati effettivamente da due.

A richiederlo è stata Angelina, mettendo così fine a una delle storie più glam e romantiche di Hollywood.

Anche voi girls siete in lutto? Se la riposta è affermativa, consoliamoci con un’abbuffata di ricordi e qualche curiosità. Ecco 5 cose che (forse) non sapete sul matrimonio più chiacchierato del jet set internazionale…

  1. I Brangelina sono sposati dall’agosto del 2014, ma all’epoca si frequentavano già da dieci anni. Galeotto, infatti, è stato il set di Mr. & Mrs. Smith, pellicola nella quale hanno interpretato gli agenti segreti. La coppia ha recitato anche in By the Sea, un film drammatico del 2015, scritto e diretto dalla stessa attrice.
  2. I Brangelina hanno detto “sì” con una cerimonia super privata, celebrata nel loro castello di Miraval, nel sud della Francia.
  3. Cambogia, Etiopia, Namibia e Vietnam sono i Paesi nei quali sono nati i bimbi adottivi dei Brangelina, fratelli e sorelle della coppia di gemelli Knox e Vivienne, figli naturali della coppia.
  4. I Brangelina hanno 11 anni di differenza – 41 lei e 52 lui – ed entrambi recitano da quando sono giovanissimi. Brad ha iniziato la carriera con alcune comparsate in serie televisive (Dallas) per poi passare al grande schermo con l’iconico Thelma e Luise. Per la Jolie le cose sono andate diversamente. Angelina è figlia d’arte: suo padre è l’attore Jon Voight, con il quale ha recitato nel suo primo film. Diversi gli esordi, ma successo comune. Entrambi infatti hanno vinto un solo Oscar (la Jolie come attrice non protagonista).
  5. E veniamo alla fine della favola. I Brangelina si sarebbero lasciati per “differenze inconciliabili” secondo quello che recitano le carte consegnate dalla Jolie. Ma fonti molto vicine ai due sostengono che Angelina abbia maturato la scelta “per il bene della famiglia e dei figli”, che vorrebbe proteggere dagli eccessi del marito Brad.

Che sia davvero finita? Sembra proprio di sì, anche se tutti noi ci abbiamo creduto fino alla fine….

 

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Mangia, prega, ama

Post correlati