San Valentino è passato, ma l’aura romantica è ancora viva.
Ragazza Moderna ha individuato 5 luoghi originali e romantici
dove convolare a nozze!

Matrimonio interstellare! Collaudato da una coppia americana sembra che sposarsi nello spazio sia possibile e non solo per gli addetti ai lavori. Buona salute e soprattutto tanti soldi: ecco i requisiti necessari per potersi sposare in orbita. Con un’accelerazione di gravità i neo sposi, insieme ai parenti e amici che avranno scelto (portata max 7 persone fotografo incluso) saranno proiettati nello spazio dove rimarranno circa un’ora, tempo necessario per esprimere il loro sì galattico.
Ma se non volete spingervi così in alto potete sempre volare a quote più basse suggellando il vostro amore in aereo, proprio come ha fatto pochi giorni fa una coppia di travel blogger cinesi.

Matrimonio sotto zero. Immaginate di arrivare all’altare su una slitta trainata da renne. Non siete nella fiaba di Frozen, ma in Svezia, per la precisione a Jukkasjarvi a pochi chilometri dal Circolo Polare Artico. Lì si trova l’IceHotel, una struttura realizzata completamente in ghiaccio che mette a disposizione delle chiesette (anch’esse di ghiaccio) dove celebrare il proprio matrimonio. In questo hotel, la cui temperatura non supera i meno 5°C, le camere vengono rifatte, nel senso ricreate ogni anno, poiché al disgelo..beh…si sciolgono anche loro. Qui, ogni anno, un avvicendarsi di scultori di fama internazionale dà sfogo alla propria creatività trasformando grossi blocchi di ghiaccio in avveniristiche camere da letto. Merita un giro sul web per rifarsi gli occhi!

Matrimonio negli abissi. Sono sempre di più le coppie appassionate di subacquea che scelgono di convolare a nozze nelle profondità marine (tant’è che la Mares ha realizzato ad hoc delle mute bianche con velo per lei e versione smoking per lui). Dal prete agli invitati, tutti rigorosamente muniti di bombole e muta, pronti per una celebrazione a 10 metri sott’acqua. E per gli sposi che vogliono trascorrere anche la luna di miele in profondità come non lasciarsi affascinare dagli alberghi subacquei Jules Undersea Lodge in Florida o Atlantis The Palm a Dubai. Qui le camere sono un vero e proprio acquario immerso nell’oceano.

Matrimonio da favola. Per sentirsi vere principesse questa è la location giusta. Sì perché nei parchi Disneyland del mondo (incluso quello di Parigi) ora è possibile sposarsi. Raggiungendo il castello a bordo della zucca di Cenerentola e indossando un abito da principessa si potrà proferire il proprio “sì” in un’atmosfera incantata. Per l’occasione gli sposi potranno scegliere due special guests tra i personaggi disneyani e prendere parte alla cerimonia. Topolino & Minnie, Cip&Ciop, Lilo e Stitch…Allora quali altri personaggi dei cartoons vorreste avere come testimoni?

Matrimonio per inguaribili romantici. Si sa Verona è la città degli innamorati per eccellenza. Vorreste essere voi la Giulietta che si affaccia al balcone per incontrare il suo Romeo? Da qualche anno l’iniziativa “Sposami a Verona” rende tutto ciò possibile, offrendo come sfondo la Casa di Giulietta e il famoso balcone dove avvenivano gli incontri segreti tra i due amanti. Diventato uno dei luoghi più celebri al mondo e simbolo della più grande storia d’amore di tutti i tempi, gli sposi possono coronare qui il loro sogno e, per chi non si accontenta, viene messa a disposizione una suite all’ultimo piano dove trascorrere la prima notte di nozze!

E voi quale altro luogo scegliereste per il vostro grande giorno?