I Pokemon prendono vita… nel mondo reale! Guardate il corto

Creature straordinarie vengono avvistate in tutto il mondo! Ecco il nuovo corto in stile documentaristico che celebra il mondo dei Pokemon

Che mondo sarebbe se ci fossero i Pokemon? Tipo camminare per una sentiero di montagna e ritrovarsi di fronte un Pikachu?… Devono esserselo immaginati anche i realizzatori di questo lungimirante cortometraggio. È stato infatti pubblicato a Londra, un video ispirato ai migliori documentari naturalistici, per festeggiare l’apparizione di un’altra ondata di Pokemon. Appartenerti all’ultima versione del gioco. Il fenomeno Pokemon è nato in Giappone nel 1996 e da allora non ha mai smesso di entusiasmare grandi e piccini. Tuttora è uno dei marchi più famosi al mondo nel settore dell’intrattenimento per bambini.

Montagne innevate, sperdute foreste si aprono in primo piano. Seguite da paesaggi urbani e profondità oceaniche che celano la presenza di creature misteriose. Il video rende omaggio ai migliori documentari naturalistici del mondo, mentre rivela a poco a poco i Pokemon nel loro habitat naturale. Il corto è così realistico che in un primo momento è difficile rendersi conto di quello che scorre davanti ai propri occhi. Ma i personaggi di Pokemon Go vi trasporteranno in un viaggio a tratti quasi surreale. Simpaticissimi ma sopratutto nuovi, i protagonisti che si incontrano, come la coppia di Plusle e Minum a spasso per la foresta. Oppure l’elegante e raffinato Decatty che si muove su uno sfondo urbano.

La voce narrante è quella dell’attore britannico Stephen Fry. Mentre le musiche originali sono del compositore George Fenton, famoso per le colonne sonore di documentari naturalistici.

Il nuovo gioco è disponibile su App Store e Google Play.

Guarda il cortometraggio

A proposito dell'autore

Post correlati