Primavera, tempo di cambiare. A partire dalla testa No, non vogliamo motivarvi a dare una svolta alla vostra vita… o almeno, non direttamente. Questa volta, infatti, desideriamo semplicemente suggerirvi di “dare un taglio” con il passato. Lasciandovi conquistare da un nuovo trendy taglio di primavera.

Dal sexy wob al pixie cut reso ancora più frizzante da insolite tonalità metalliche, passando per l’iper-lungo scalato arricchito da maxi frangia, le possibilità sono moltissime. Quale scegliere per valorizzarci al meglio?

Vaniday, la piattaforma per prenotare trattamenti di bellezza e benessere direttamente sul web, ha la risposta giusta. Ha raccolto infatti in una mini-guida suggerimenti e tips di esperti del settore, preziosi consigli da tenere a mente quando scegli il tuo nuovo taglio di capelli per questa primavera.

Il wob

Wob

Wob

Lunghezza media ed effetto mosso naturale. Sono le caratteristiche del taglio più richiesto negli ultimi, complici le tante celeb che l’hanno sfoggiato sui red carpet di tutto il mondo: da Jennifer Lawrence ad Alexa Chung, solo per citarne alcune. E il trend non accenna a placarsi. Provalo dimenticando ogni dubbio se hai un viso squadrato e spigoloso: l’effetto “messy” dona infatti dolcezza, alleggerendo i tratti e incorniciando alla perfezione il tuo ovale.

Il pixie cut

Pixie cut

Pixie cut

Sbarazzino e frizzante, ma al tempo stesso delicato e decisamente femminile. Il pixie cut di ispirazione maschile è senza dubbio un taglio di capelli super trendy. Tanto che le addicted del genere non mancano. A partire da Michelle Williams, che lo porta in versione biondo platino, e Anne Hathaway, che rinuncia al suo castano mogano. Sta benissimo, infatti, a chi ha un viso dalla forma ovale, visto che accentua e sottolinea  i lineamenti proporzionati.

Lungo&Scalato, con frangia

Lungo&Scalato, con frangia

Lungo&Scalato, con frangia

Certezza di tutte le amanti della chioma in stile Rapunzel, l’abbinamento lungo&scalato è un evergreen. Sia in versione ultra liscio sia, come vuole il trend di primavera, arricchito da onde piatte in stile surfista. Ideale per chi ha un viso rotondo, i cui volumi vengono riequilibrati dalla chioma “sfilata” ad altezze differenti, questo taglio è perfetto anche per chi porta la frangia o il ciuffo. Nel primo caso, opta per una “tendina” dai ciuffi scalati, mentre nel secondo sceglilo laterale: dona il giusto twist.

Adesso che sai quale taglio di capelli scegliere per valorizzare al massimo il tuo viso, cosa aspetti? In più, Vaniday ha in serbo per te una sorpresa speciale: a ogni prenotazione ti restituisce il 10% dell’ammontare, da sfruttare per il successivo “colpo di testa”!

 

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata