Una serata speciale richiede un trucco speciale. Il make up di una notte magica come quella di Capodanno non può che essere curato in ogni minimo dettaglio

Incarnato senza imperfezioni, sopracciglia scolpite e labbra rosso fuoco è il make up super glamour proposto da New York Colour (nella foto sopra). Un look sofisticato, da completare con gioielli luminosi e maxi orecchini. Perfetto per chi pensa che il sorriso sia l’arma di seduzione su cui puntare.
Uno dei dictat del make up autunno-inverno 2016-2017 sono proprio le labbra in primo piano. Perché allora non sperimentare una soluzione d’impatto per la notte più scintillante dell’anno? I colori di tendenza sono moltissimi. Oltre all’intramontabile rosso, un must del momento è il rossetto mat rosso scuro o bordeaux, da abbinare a smokey eyes o eyeliner nero. Ma per questa notte speciale sono perfette anche le tinte inusuali che mai osereste scegliere per le labbra negli altri giorni dell’anno, come il nero, il viola, il blu scuro presenti nelle palette di brand di tendenza come Urban Decay, Kiko, Debby , Mac e tanti altri. E, perché no, anche il color oro, uno dei trend make up più visti nelle ultime sfilate.
Lipgloss trasparenti o rosa scuro vanno benissimo, invece, per chi preferisce il trucco delicato o se avete deciso di puntare sugli occhi. Per dare un tocco di luce in più alle labbra basta un tocco di lucidalabbra glitterato, come Gold Star di Mi-Ny, utilizzabile da solo o sopra il rossetto.
Passiamo ora agli occhi. La prima tendenza da prendere in considerazione, come già accennavamo, è quella dell’eyeliner: per allungare l’occhio e rendere lo sguardo penetrante si può scegliere lo stile anni Cinquanta, con coda finale flick eye. Quanto ai colori, oltre al classico nero si può scegliere un grigio perla luminoso o il blu, preferibilmente glitterato.
I glitter, infatti, sono un must per una notte scintillante come quella di San Silvestro. Che siano oro, argento o multicolor, se ben dosati doneranno ai vostri occhi riflessi cangianti e luminosi da vere star. Oltre che per truccare la palpebra, possono essere utilizzati anche per creare underline originali sotto l’occhio.
Tocco finale, il mascara: super allungante e volumizzante ovviamente, come il mascara push up Drama Indecent di Maybelline. Se per le labbra avete scelto un rossetto scuro, una buona idea può essere quella di sovrapporre un leggero velo di mascara argentato a quello nero, per regalare una luce delicata allo sguardo. Le più spigliate, poi, potranno sfoggiare il make up occhi più seducente della festa aggiungendo anche un paio di ciglia finte. Capodanno è la serata giusta per farlo!

A proposito dell'autore

Post correlati