Ogni anno Pantone, Istituto americano leader nel settore dei colori, detta moda. Questa volta alla c’è l’Ultra Violet! Un colore eccentrico e originale che farà impazzire tutte quante. Già perché non c’è limite a cosa si può tingere di viola…

Non è facile continuare a sorprendere ogni anno con delle nuove tonalità, eppure anche questa volta Pantone ci riprova. Il 2018 è UltraViolet! Corrisponde al “viola profondo” una tonalità tiepida che evoca una sensazione vellutata ma con un suono triste. I colori hanno dei significati che cambiano nel tempo. Basti pensare che nell’antico Egitto usare questa tonalità era proibito, in quanto ritenuta magicamente pericolosa. Al contrario ai tempi dell’impero romano questo genere di viola era riservato esclusivamente all’imperatore.

Ma a volte le tendenze possono abbattere pregiudizi e superstizioni…vi mostriamo come!

Abbigliamento

Non potete non avere un capo di questo colore nel vostro guardaroba del 2018. Quelli più cool sono sicuramente le giacchette, che si tratti di piumino o di trench. Ma anche maglioncini e vestiti e, se siete all’avanguardia, potete osare un outfit total color.

Scarpe

L’ultra Violet fa capolino anche sulle scarpe, da quelle più sexy e glamour a quelle più sportive. Immancabili le Converse in perfetto stile Pantone.

Intimo

Arriva perfino qua sotto questo scintillante violetto… a sdrammatizzare il solito intimo. L’ultra Violet è anche il colore della galassia, molto sensuale, abbinato a reggiseni e slip sembra voler far ricordare, che le donne vengono da un altro pianeta!

Make up

Anche il make up si trasforma, con delle tonalità da osare sul viso. E’ un vero e proprio tatuaggio per labbra il rossetto Maybelline Superstay Matte Ink in Creator, un viola super intenso, acceso e vibrante che resiste a tutto ed elimina il rischio sbavature.

Una sottile riga di eyeliner colorato è l’ideale per dare un twist divertente al make up più semplice: con l’eyeliner NYX Vivid Brights Eyeline in Vivid Violet potrete realizzare qualsiasi grafismo vogliate grazie al pennellino super preciso e al colore pieno ed intenso.

Skin care

E’ un ibrido tra la skin care ed il make-up il siero Farsalì Unicorn Essence: la formula violetta è arricchita da olii che nutrono la pelle e la lasciano morbida e luminosa.

Se invece notate rilassamenti della pelle del viso, viene in aiuto la maschera Glamglow Gravity Mud Firming Treatment: la formula è blu-argento e sembra uscita da un film di fantascienza, l’ovale del viso risulta più ridefinito.

 

Capelli

Anche i capelli si tingono di viola! Sembrano quasi quelli di un cartone animato, ma sono i più cool del momento. Non passerete di certo inosservate…

Occhiali

Anche le lenti degli occhiali si tingono di questa misteriosa nuance, e ricordano quasi lo sguardo di David Bowie! Le lenti Transitions Signature VII nel colore Ametista, chiare in interno e scure alla luce del sole, si sposano perfettamente al modello Pixel del made in Italy Vanni. L’occhiale è due in uno: da vista e da sole. Un perfetto connubio tra fashion e funzionalità!

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata