L’abbronzatura si sa ha il suo fascino…

Quel colorito sulla pelle che ci regala un aspetto sano, curato, naturale e gradevole.

Sì perché un po’ di tintarella ci fa sentire più belle.

I dermatologi però raccomandano prudenza e soprattutto protezione nell’esporsi al sole. La pelle ha bisogno di essere difesa per evitare possibili danni a lungo termine.

Anche quest’anno l’Associazione italiana per la ricerca sul Cancro ha promosso una campagna #insiemealsole per una corretta esposizione. Mentre l’Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia (AIDECO) ha lanciato come ogni anno la campagna “Sole sicuro” attraverso un sito web che ha l’obiettivo di evidenziare l’importanza di proteggersi dal sole e ridurre così il rischio di malattie della pelle.

La pelle è diversa da persona a persona, come è diverso il modo di rapportarsi con il sole. I dermatologi di AIDECO hanno formulato due test uno per scoprire il proprio fototipo, l’altro per capire il rapporto con il sole. Ognuno di noi reagisce ai raggi solari in modo diverso, uno dei primi passi per proteggere la pelle al meglio è conoscere il proprio fototipo. L’altro passo è essere consapevoli del proprio rapporto con il sole.  Attraverso delle semplici domande sarà facile scoprire come funziona la propria pelle a contatto con i raggi e così formulare una protezione “personalizzata” e scegliere la migliore strategia.

Conoscere i prodotti più adatti per proteggersi dal sole è importante, ma bisogna anche sapere come utilizzarli. Ecco i due consigli che valgono sempre:

  1. Non usare prodotti dell’anno precedente
  2. Applicare la crema solare con frequenza e soprattutto sulle zone più esposte e delicate

E ora date uno sguardo alla nostra gallery e scoprite tutte le novità più fresche, pratiche ed efficaci per proteggere la pelle senza rinunciare alla tintarella:

Novità dell’estate 2018 sono le acque solari, da usare prima, durante e dopo l’esposizione al sole in abbinamento alle creme con fattore protettivo.

 

Consistenza e formulazioni leggere per un’applicazione semplice e rapida: ecco le novità in tema di creme protettive.

E dopo una giornata di sole tanta idratazione sia sotto la doccia sia con i prodotti doposole arricchiti con acido ialuronico.