Siete alla ricerca di un nuovo libro? Se leggere è la vostra passione abbiamo quello che fa per voi… Vi proponiamo cinque libri che vi prenderanno fino all’ultima riga!

Il Drago Verde – Scarlett Thomas (Newton Compton Editori)

Una storia di magia e avventura. Effie ha undici anni, trascorre la maggior parte del suo tempo con Griffin il suo misterioso e saggio nonno. Ma cos’è lo strano manoscritto che il nonno sta traducendo? E perché conserva sotto chiave i suoi libri? Non nega che la magia esista, ma non vuole insegnarla ad Effie. Tutto cambia quando il nonno viene aggredito e Effie si ritrova in un’avventura che si snoderà attraverso anni, mondi e libri. Si ritroverà a combattere contro un gruppo di bibliotecari, editori, studiosi, scrittori e maghi. Riuscirà Effie a difendere ciò che gli è più caro? Dei nuovi amici sapranno tirare fuori il meglio di lei.

Five Nights at Freddy’s – Scott Cawthon Kira Breed Wrisley (Cawthon)

Per chi ama i videogiochi questa storia non sarà nuova. È infatti uno dei videogiochi horror più apprezzati in tutto il mondo. Ma è tutta un’altra cosa leggerla. Un anno dopo i traumatici eventi accaduti al Freddy Fazbear, Charlie sta cercando di andare avanti. Nonostante l’entusiasmo per la nuova scuola e per la possibilità di avere una vita diversa, la ragazza è preda di terribili incubi su un assassino mascherato. Proprio quando Charlie pensa di essersi lasciata tutto alle spalle, vicino alla sua scuola vengono ritrovati dei cadaveri…

Fantasmi – Raina Telgemeier (Il Castoro)

Se non avete mai provato a leggere una grafic novel, questa è la storia giusta per incominciare. Cat si è appena trasferita con la sua famiglia a Bahia de la Luna. La nuova città è cupa, ventosa e sempre immersa nella nebbia, e a Cat mancano gli amici di prima. Ma il clima di quelle parti è ottimo per la sua sorellina, Maya, che soffre di una malattia respiratoria. Ma non è solo il tempo a rendere strana la città, che infatti nasconde un segreto: ci sono i fantasmi! Maya vorrebbe tanto incontrarne uno mentre Cat non vuole averci niente a che fare. Ma è in arrivo un giorno speciale: Il Dia de los muertos. Cat riuscirà a mettere da parte le sue paure per il bene della sorella?

Mary e il Mostro – Lita Judge (Il Castoro)

Frankenstein è una delle più grandi narrazioni di tutti i tempi, ma anche la storia di Mary Shelley, autrice del capolavoro, merita di essere raccontata. In questa biografia illustrata scoprirete la straordinaria vita di un genio letterario che ha combattuto contro tutto ciò che la società si aspettava dalle donne. La narrazione è in versi liberi con trecento pagine di splendide illustrazioni ad acquarello. Mary e il mostro è un tributo a una donna forte e appassionata che ha lasciato il segno nel mondo.

Il Kyls’Ahr Il Figlio dei Cieli – Marco Volpe (Laura Capone Editore)

La giovane Nathee, originaria di Glace, un pacifico villaggio nell’Impero di Shantia, assiste a un fenomeno mai visto prima: luminosi e potenti raggi lunari, sui Monti della Luna, innalzano improvvisamente un maestoso muro d’acqua, all’interno del quale giace incredibilmente un neonato. La donna, spaventata ma coraggiosa, preleva il piccolo e lo porta via con sé, modificando così il corso della storia. Da questo momento, infatti, il destino del mondo di Azura è segnato. Il bambino, con un tatuaggio di luce sul viso, in grado di sprigionare una forte carica energetica dalle incalcolabili potenzialità ha un compito importante: da lui, Paladino dei Cieli, dipende il futuro di numerose stirpi, mentre, tra magie e sortilegi di popoli leggendari, l’oscurità cerca con ogni mezzo di impedirgli di compiere il suo luminoso destino.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata