Il cielo di dicembre ha deciso di riempirci di regali. Pochi giorni fa, abbiamo avuto una Superluna e ora ci aspetta una pioggia di stelle. E se siete astronomi “inside” potrete aderite al progetto della Global Stars Register che vi permette di regalare una stella.

Oggi e domani il cielo ci regalerà uno spettacolo straordinario, grazie all’arrivo dello sciame meteorico delle Geminidi. Una tra le più belle piogge di stelle cadenti, che raggiungerà proprio in questi giorni il picco di attività. Uno show di grande bellezza reso possibile dalle buone condizioni del cielo, poiché la Luna sarà praticamente assente. Infatti lo scorso agosto, era stata la Luna stessa con il suo invadente bagliore a nascondere lo spettacolo delle consuete lacrime di San Lorenzo. Di conseguenza le Geminidi di quest’anno saranno ufficialmente la più spettacolare pioggia di meteore del 2017.

A penalizzare questo spettacolo saranno sicuramente le basse temperature, ma il Virtual Telescope Project mostrerà in diretta, via web, la pioggia delle Geminidi. Appuntamento in diretta stasera alle ore 23:00.

Regala una stella con Global Stars Register

In arrivo una pioggia di stelle e perché non regalarne una

Grazie al progetto della Global Stars Register sarà possibile regalare un stella accompagnandola con una delle dediche inedite di Fedez, collaboratore esclusivo di questa originale iniziativa. L’artista lancia così l’idea di regalare un’emozione con l’hashtag #originalgift.

Ma come si fa a regalare una stella? Basta collegarsi al sito www.globalstarsregister.com, scegliendo il colore, la dimensione, la costellazione e il nome. Ma sopratutto è possibile personalizzare il dono con una delle dediche scritte da Fedez. Il destinatario riceverà un certificato con tutto ciò che c’è da sapere sulla propria stella.

Siete pronte ad esprimere un desiderio?

#Stellecadenti #Geminidi #Stella