RM ha indagato e… ha scoperto i segreti della bellezza mozzafiato della star americana Blake Lively!

Sarà perché sono sempre sotto i riflettori, sarà perché a volte è proprio il ruolo che interpretano a richiederlo, ma le star di Hollywood hanno da sempre un occhio attento al loro look ed alla loro forma fisica, a volte purtroppo sconfinando nell’eccesso, a danno della loro salute. L’attrice Blake Lively, sempre al top, ma mai troppo magra come tante sue colleghe, rappresenta tuttavia una piccola eccezione.

Chi la segue come noi fin dall’inizio del suo successo con la serie cult “Gossip Girl” ha potuto vedere come nel tempo la nostra star non abbia mai ceduto alle follie di diete logoranti e improvvisi dimagrimenti, che spesso portano chi dimagrisce troppo in fretta a confrontarsi con lo spiacevole effetto yo-yo. Allora qual è il suo segreto per tenersi in forma? Noi abbiamo fatto qualche ricerca e abbiamo scoperto che i fattori principali sono soprattutto 3:

1) Una buona base di partenza. Senza dubbio sana alimentazione e attività motoria sono importanti per avere un corpo più tonico e asciutto, ma determinate caratteristiche fisiche, come ad esempio l’altezza o i fianchi larghi, non possono essere modificate in alcun modo. Cosa fare allora? Il primo passo sicuramente è volersi bene ed accettarsi per quello che si è, ma il secondo? Valorizza i tuoi punti di forza e sfrutta scarpe e vestiti per creare outfit che mascherino i difetti. Vedrai che se non li noti tu nemmeno gli altri lo faranno!

2) Attività fisica costante e bilanciata. I cambiamenti, si sa, sono il sale della vita, e questo vale anche per il fitness. Blake Lively lo sa bene e, per non stancarsi mai di quello che fa, ha scelto di alternare sport diversi come il pilates, lo yoga ed il tai-chi, combinandoli con alcuni esercizi mirati per le gambe ed i glutei, allenandosi fra le 3 e le 4 volte a settimana.

3) Serenità ed autoironia. Durante una recente intervista, la nostra star ha candidamente raccontato di essersi divorata un panino con patatine fritte e coca cola poco prima di girare una scena in costume da bagno, dichiarando poi di aver pensato subito dopo: “Beh, forse non avrei dovuto mangiare così tanto, ma chissenefrega!”. Prendi nota!

 

A proposito dell'autore

Post correlati