Fino all’anno scorso non ti eri nemmeno accorta della sua esistenza. Qualche battuta, qualche risata insieme al resto della classe, ma nulla di più.

E adesso, invece, sei innamorata cotta del tuo compagno di banco!

Sarà stata l’estate oppure il fatto che ad una certa età si cambia così velocemente. Le ragioni. ormai, contano poco: sta di fatto che adesso lui e’ nei tuoi pensieri e non sembra volerne uscire velocemente…

E adesso? Intanto, niente panico e rifletti bene su vantaggi e possibili problemi di una relazione tra i banchi.

Sì, perché se i pro ti fanno spingere sull’acceleratore, c’è anche qualche inconveniente. Esaminiamoli insieme.

PRO

  1. Sarai sempre super felice di svegliarti la mattina (persino il lunedì) e di scapicollarti a scuola. È questo e’ u vantaggio davvero allettante, bisogna ammetterlo.
  2. Avrai un fidanzato che capisce alla perfezione se quel pomeriggio non puoi uscire perché ci sono troppi compiti o domani incombe una verifica. In fondo, lui ha gli stessi problemi…
  3. Potrete condividere quasi tutto: dalla giornata a scuola al pomeriggio passato a fare i compiti passando per le gite e le varie attività extra. Tutte occasioni per conoscervi sempre meglio, e capire se state davvero bene insieme.
  4. Avrete un sacco di amici in comune. E questo significa meno paranoie alla “Piacerò loro? E se non mi accettano nella compagnia? Cosa dicono di noi quando non ci siamo? Le mie amiche di sempre si sentiranno trascurate?”

CONTRO

  1. Per un po’ avrete gli occhi puntati addosso: tutte le novità fanno discutere…E voi, almeno all’inizio, sarete nell’occhio del ciclone…
  2. Sarà difficile tenere per voi qualche “segreto di coppia” tipo la romanticissima serata trascorsa ieri o il fatto che state organizzando una gita in montagna. Il resto della classe vorrà certamente sapere mooooolto più di quanto siete disposti a raccontare!
  3. Riuscirai a ritagliarti pochi spazi per te stessa. Ok, siete innamorati e volete trascorrere quanto più tempo possibile insieme, ma c’e un limite prima di arrivare ai Brangelina. Proprio loro ci hanno insegnato che tutti i “troppo”…
  4. Non vorremmo prospettarti questa eventualità proprio ora che hai ancora le farfalle nello stomaco, ma è importante fare chiarezza: lasciarvi sarà certamente più difficile e doloroso, visto che sarete obbligati a vedervi cinque giorni la settimana per diverse ore.

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati