Insieme in vacanza? 5 dritte per andare d’accordo con la BFF anche fuori città

Siete in partenza per una vacanza con le vostre best friend, ma non sapete come affrontare il fattore soldi, che potrebbe rovinare il vostro idillio? Niente paura.

Ecco le 5 regole anti-litigio par evitare malintesi neutralizzando tirchie e spendaccione senza discussioni!

1 Fate cassa comune e utilizzate una di queste app per tenere sotto controllo le spese: Settle Up (gratuita per Android e iPhone) e Pay&Share (a pagamento da 1,09 euro per iOS, Blackberry e  Android).

2 Prima di partire scegliete “il capo comitiva” che dovrà gestire le situazioni difficili e mettere in riga la capricciosa di turno. Stare insieme, e godersi le ferie, significa anche fare attenzione alle esigenze di tutte. Non solo di chi si lamenta di più o fa la voce più grossa. Se, non ci si diverte!

3 Allarme furti: una ragazza del gruppo viene derubata? Fate una colletta e risarcite parte del danno. Ma attenzione a chi tiene la cassa: la responsabilità è sua in caso di smarrimento dei soldi comuni.

4 Come limitare la spendacciona: se vi propone l’ennesimo e costosissimo locale ditele che questa volta il conto lo pagherà tutto lei! Soprattutto se per voi, affrontare questa nuova ennesima spesa, sarebbe davvero troppo!

5 Occhio alla scroccona: assolutamente da bandire le solite frasi “Ho dimenticato a casa il portafogli” o “Ho solo un pezzo da cinquanta, me lo offri tu l’aperitivo?”. Oltre alla cassa comune, ognuna paga i propri extra!!

Leave a Comment