Siete in partenza per una vacanza con le vostre best friend, ma non sapete come affrontare il fattore soldi, che potrebbe rovinare il vostro idillio? Niente paura.

Ecco le 5 regole anti-litigio par evitare malintesi neutralizzando tirchie e spendaccione senza discussioni!

1 Fate cassa comune e utilizzate una di queste app per tenere sotto controllo le spese: Settle Up (gratuita per Android e iPhone) e Pay&Share (a pagamento da 1,09 euro per iOS, Blackberry e  Android).

2 Prima di partire scegliete “il capo comitiva” che dovrà gestire le situazioni difficili e mettere in riga la capricciosa di turno. Stare insieme, e godersi le ferie, significa anche fare attenzione alle esigenze di tutte. Non solo di chi si lamenta di più o fa la voce più grossa. Se, non ci si diverte!

3 Allarme furti: una ragazza del gruppo viene derubata? Fate una colletta e risarcite parte del danno. Ma attenzione a chi tiene la cassa: la responsabilità è sua in caso di smarrimento dei soldi comuni.

4 Come limitare la spendacciona: se vi propone l’ennesimo e costosissimo locale ditele che questa volta il conto lo pagherà tutto lei! Soprattutto se per voi, affrontare questa nuova ennesima spesa, sarebbe davvero troppo!

5 Occhio alla scroccona: assolutamente da bandire le solite frasi “Ho dimenticato a casa il portafogli” o “Ho solo un pezzo da cinquanta, me lo offri tu l’aperitivo?”. Oltre alla cassa comune, ognuna paga i propri extra!!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata