Un passato da Vj per All Music e da co-protagonista di uno spot a fianco del mitico George (Clooney, of course!). Poi, una piccola parte al cinema nella pellicola di “Ti stimo fratello” con Giovanni Vernia e Diego Abatantuono, un posto fisso come ospite di Tiki Taka e di Mattino 5 e diverse collaborazioni come modella. E, ancora, alcune esperienze da speaker e doppiatrice unite a una naturale propensione a esprimersi sui social e alla recente  collaborazione giornalistica con il giornale “Io Spio”.

Ma, soprattutto, una carriera avviata da anni come volto di X-Style, il programma di moda, costume e società in onda la domenica in seconda serata su Canale 5.

Il curriculum della spumeggiante Martina Panagia ha all’attivo numerose voci. Eppure, la bella trentenne partenopea cresciuta a Milano, non ha alcuna intenzione di arrestare la sua corsa. Nè, tantomeno, di stare ferma. Ad attenderla a settembre, una nuova entusiasmante stagione del programma Mediaset che l’ha portata al successo, mentre ha appena concluso il divertente social contest #followerchoice.

Per un’intera giornata, Martina ha chiesto ai propri follower su Instagram di decidere per lei: da che abito indossare a che mezzo di trasporto prendere per andare al lavoro, da quali attività extra svolgere fino a quale menu cucinare per la cena. Tutto documentato attraverso le stories. Così la conduttrice ha dato spazio ai propri follower, coinvolgendoli nella sua vita di tutti i giorni. Una prova impegnativa, ma anche molto divertente!

Ma quanto conoscete Martina? Scopritelo continuando a leggere l’articolo e leggete attentamente tutti i suoi consigli!!

A proposito di X-Style

Tutte le anticipazioni sulla prossima stagione di X-Style al via a settembre: la stagione sarà piena di servizi interessanti. Andremo al Festival del Cinema di Venezia per scoprirne il dietro le quinte, mentre a Milano abbiamo incontrato Chiara Ferragni, per una intervista a tu per tu…

Dopo sei anni di conduzione di X-Style ho imparato che: il lavoro di squadra è la prima cosa: la redazione ogni giorno si impegna al massimo per intrattenere, informare e consigliare il pubblico. Fanno un lavoro eccezionale, X-Style sono LORO.

I segreti di Martina in fatto di moda, make up e lifestyle

I tre prodotti beauty immancabili: Un eye-liner, una crema contorno occhi e un buon balsamo per capelli (SOS nodi)

I capi che indosseremo la prossima stagione: Sarete felici sapendo che ormai più nulla è fuori moda! Addirittura ci sarà il ritorno dei jeans a zampa di elefante! Ricordate? Quindi tirate pure fuori dall’armadio i vostri capi preferiti, tanto NON saranno sicuramente fuori moda!

Le tre buone abitudini quotidiane: Ho le idee chiare. Primo, struccarsi sempre appena si arriva a casa. Secondo, avere un’alimentazione varia ma attenta alle quantità e infine…innamoratevi, perché il “Buongiorno” del partner a prima mattina, è il modo migliore per iniziare qualsiasi giornata.

Martina, i social e il lavoro

Condividere tutto, ma proprio tutto, sui social fino alla #followerchoice ha senso perché: dimostra ai ragazzi ed alle ragazze che mi seguono sui social network che loro sono importanti per me. Mi interfaccio con persone, non con profili senza anima che mettono like. Quindi quale modo migliore per far capire loro che è una relazione biunivoca?

Presentatrice, ma anche modella, speaker, doppiatrice, attrice e, in più, autrice di una rubrica su un giornale. L’energia per fare tutto viene da: amare quello che si fa. Mi sveglio felice quando ho davanti a me una giornata intensa e produttiva. Poi, per fortuna, ci sono anche giorni in cui posso ricaricare le batterie. Un detto recita: “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”. Niente di più vero.

Mi sono avvicinata al mestiere di presentatrice: grazie a papà. Sono cresciuta con la sua telecamera sempre puntata addosso. Lui si annoiava tremendamente durante cenoni di famiglia, cresime e comunioni. Quindi mi faceva fare sempre un Tg ed una telecronaca di ciò che succedeva in quelle occasioni. Farlo poi anche “da grande” si è dimostrata una conseguenza inevitabile!

I consigli a chi vorrebbe avere un programma tutto suo: Fate tanta pratica, da subito. Corsi di teatro e di dizione, allenatevi a parlare in pubblico e informatevi sul vostro “tema preferito” in modo da non poter mai rimanere senza parole. Spesso l’improvvisazione e la personalità della conduttrice, dettano il successo o meno di un provino.

Martina e il futuro. Prossimo, e non solo

Tra dieci anni sarò: E chi lo sa. Viviamo in un mondo di precariato ed in continuo mutamento. Spero di avere lo spirito di adattamento e l’intelligenza per capire “dove tira il vento” in modo da averlo sempre in poppa.

I prossimi, vicinissimi, impegni: Sto lavorando, insieme ad amici autori, ad un nuovo format. Tenete le dita incrociate 😉

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata