Coinvolgente come un thriller di Dan Brown.

Irriverente come un manuale per lo shopping di Sophie Kinsella.

Brillante come un romanzo d’altri tempi firmato Emily Dickinson. 

Profondo come un racconto di vita vissuta narrato da Isabel Allende.

Romantico come solo uno young adult nato dalla penna di Cath Crowley sa essere.

“Io e te come un romanzo”, il nuovo Young Adult già in tutte le librerie per DeAgostini dell’affermata autrice di successi come”Graffiti Moon”, è davvero insuperabile.

Parola di un’altra maestra del genere, Jennifer Niven – “Raccontami di un giorno perfetto” (qui la recensione di RagazzaModerna.it e “L’universo nei tuoi occhi” – che l’ha descritto come «Uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Delicato, dolce, appassionante, ti trascina con sé e si fa vivere».

È davvero impossibile non lasciarsi conquistare dalla coinvolgente storia d’amore tra Henry e Rachel che, da amici fidati, si scoprono travolti dalla passione. “Galeotta” è la Biblioteca delle lettere, una sezione della libreria di proprietà della famiglia del ragazzo che conserva testi sui quali chiunque lo desidera può annotare osservazioni, sottolineare passaggi e frasi significative, mettere nero su bianco pensieri.

I due ragazzi, costretti a lavorare a fianco a fianco dopo alcune incomprensioni che li hanno separati per anni, si riscoprono più i sintonia che mai. Ed è proprio la Biblioteca delle lettere, alla quale Rachel aveva affidato la sua dichiarazione d’amore per Henry che lui non ha mai ricevuto, a fare da scenario allo sbocciare del loro amore. Un sentimento che, come nelle trame più elaborate e avvincenti, viene immediatamente messo alla prova. Lei, infatti, porta nel cuore un dolore che non può avere fine. Mentre lui deve combattere ogni giorno con i fantasmi di una vita che gli sta stretta.

Il sentimento che unisce Henry e Rachel resisterà alla tempesta? I due riusciranno a rimanere l’uno accanto all’altra oppure le difficoltà li divideranno un’altra volta? Se anche voi siete convinte della bontà del vecchio adagio che recita “Quello che divide, unisce”, scommettete sugli adorabili protagonisti tratteggiati dalla Crowley. E lasciate che anche loro possano scrivere una storia d’amore “da romanzo”!

Ma le sorprese non finiscono qui! Vorresti ricevere il libro #ioetecomeunromanzo? Ecco cosa fare:

  • Segui il profilo Instagram di ragazza_moderna.
  • Lascia un commento qui sotto con scritto “Partecipo #ioetecomeunromanzo”.
  • Reposta la foto sul tuo profilo Instagram personale taggando sulla foto @ragazza_moderna e@deaplanetalibri e inserendo nel commento l’hashtag #ioetecomeunromanzo.
  • Assicurati che il tuo profilo non sia privato e… in bocca al lupo! Hai tempo fino all’8 ottobre per essere uno dei 5 fortunati che riceveranno il libro direttamente a casa 😉

 

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata