Bellezze naturali che conquistano, movida all night long e mille attività da fare all’aria aperta per una vacanza all’insegna di relax e divertimento. Il tutto, circondati da un mare cristallino e una vegetazione lussureggiante. Ischia è senza dubbio una meta da sogno, perfetta per una vacanza last minute con gli amici.

I punti a favore? Tantissimi! Li abbiamo riassunti qui sotto, con l’aiuto di Isoladischia.com, il sito sul quale trovi tutto quello che c’è da sapere su una delle perle del nostro Mediterraneo.

  1. Ischia è nota con l’appellativo di “Isola Verde”. Un nomignolo conquistato sia per la sua lussureggiante vegetazione, perfetta per smorzare il caldo estivo, sia perché qui si estrae una preziosa pietra grigio-verde che deve il colore al contatto prolungato con l’acqua del mare.
  2. Ischia si raggiunge molto facilmente. I collegamenti da Napoli sono frequenti sia con i traghetti sia con gli aliscafi. Sull’isola, poi, i mezzi pubblici sono attivi anche nelle ore notturne.
  3. Le spiagge di Ischia tolgono il fiato. Tra le più belle, la baia di Sorgeto, alla quale si accede percorrendo 200 scalini. Sulla riva si aprono alcune vasche naturali nelle quali sgorga l’acqua termale, riscaldata dall’attività vulcanica. Amate la natura selvaggia? Scendete a Cava dell’Isola, la spiaggia più frequentata dai giovani. Anche perché completamente libera.
  4. A Ischia fai sport a contatto con la natura. Tornei di beach volley o sessioni di sup – la variante del surf nella quale si sta in piedi sulla tavola pagaiando per spostarsi -, immersioni e jogging, equitazione e kitesurf. Ma anche trekking lungo il suggestivo sentiero dei Pizzi Bianchi, massi candidi a picco su spettacolari dirupi. Insomma, per tutti gli appassionati del movimento, non c’è che l’imbarazzo della scelta. In spiaggia e non.
  5. La movida è all night long. All’imbrunire, la meta è la riva destra del porto, dove ci si ferma per mangiare qualcosa ascoltando musica. La serata, quindi, può proseguire in discoteca, alcune delle quali anche rinomate sulla terraferma. Oppure, se il vostro mood è più romantico, si può optare per alcuni localini con suggestivo affaccio sul mare. La tappa finale resta, per tutti, il porto, dove all’alba le caffetterie servono cornetti appena sfornati. Per una dolce buonanotte.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata