James Charles, il ragazzo testimonial di make-up per Covergirl

Diciassette anni, viso dai tratti delicati e una passione incontenibile per il trucco.

Lui è James Charles (@jcharlesbeauty), make-up artist da 573 mila follower su Instagram e nuovo testimonial del marchio di cosmetici Covergirl.

Sì, avete capito bene, un ragazzo è diventato il volto di un brand di make-up. Una vera e propria rivoluzione che affonda le radici nel mondo dei Millenials, dove le distinzioni di genere sono fluide. Perché, come spiega James Charles, “tutti possono indossare il make-up e fare qualsiasi cosa, se si lavora sodo”!

Ce l’hanno ricordato anche le tendenze che hanno sfilato in passerella nelle settimane della moda di Milano e Parigi: fashion e make-up sono sempre più “genderless”. E cioè senza genere. O, meglio, si rivolgono a entrambi i generi, visto che uomini e donne si “prestano” indumenti e abitudini, dando vita a una realtà dove le distinzioni sono superflue. E l’unica regola che sta alla base di ogni look, mise o trucco è essere creativi. Diventando fonte di ispirazione.

È quello che ha deciso di fare anche James Charles con il suo profilo Instagram, “avventura” come la definisce lui stesso, iniziata l’anno scorso. Un percorso costellato di 261 post, culminati con la grande rivelazione: è il primo ragazzo ad essere stato scelto come testimonial del brand di cosmetici Cover Girl.

Follia o segno dei tempi? E voi, girls, cosa ne pensate? James è una fonte d’ispirazione? Scriveteci come la pensate! Siamo super curiose!!

Leave a Comment