Sono giovani, qualche volta giovanissimi, tanti e colorati. Hanno look super trendy curati nei minimi dettagli, melodie che cantano l’amore e il talento di creare coreografie capaci di togliere il fiato. Gli idol del K-Pop – per chi non lo conoscesse, il pop coreano – hanno conquistato i Millenials superando i confini dell’Asia, dove molte band sono considerate superstar, per approdare anche in Europa e America Latina.

Cos’è il K -POP?

Nato all’interno della “Korean Wave”, quella spinta culturale che alla fine degli anni Ottanta ha visto il Paese asiatico proiettarsi verso il mondo occidentale facendosi conoscere e mutuandone al tempo stesso alcuni aspetti, il K-Pop è un fenomeno da 24 mila milioni di views su YouTube nel solo 2017. Le band K-Pop sono organizzate in gruppi – maschili, femminili o più raramente misti -, composti da cantanti- ballerini idoli alla Britney Spears e Justin Bieber. Sono moltissimi i fan di questo genere anche nel nostro Paese, come dimostra il servizio che ragazzamoderna.it ha realizzato sul primo tour europeo dei Victon (clicca qui per leggere la cronaca realizzata dalla nostra inviata speciale di Martina Atzeni, creatrice e riferimento delle pagine social ufficiali del gruppo).

Qual è la band K-Pop più amata?

Ditelo voi fan! StubHub, piattaforma per la compra-vendita di biglietti di eBay (clicca qui per visitare la pagina) ha voluto rispondere alla domanda coinvolgendo direttamente i tantissimi fan del pop coreano. Come? Indicendo un sondaggio che coinvolge ben 13 Paesi tra Europa, Asia e America Latina, chiamati a votare i propri preferiti tra 16 band! La votazione rimarrà aperta fino al 31 ottobre ed è aperta a tutti gli appassionati!

Sei una fan dei BTS o preferisci i Wanna One? Ami i Monsta X, i Twice, i Super Junior o i Dreamcatcher? Dillo subito e vota per i tuoi idol cliccando qui 

Chi, per ora, è tra i gruppi più conosciuti in Europa?

Dalle vendite di biglietti non ci sono dubbi: si tratta dei BTS, conosciuti anche come Bangtan Sonyeondan, idol band nata a Seoul nel 2013 che ha vinto numerosi premi internazionali: il loro terzo album “Love Yourself – Tear” ha conquistato la prima posizione di Billboard negli Stati Uniti, primo gruppo coreano a ottenere questo risultato.

Non siete d’accordo? Allora partecipate al sondaggio di StubHub e fate sì che il vostro gruppo K-Pop preferito conquisti il pianeta!!

 

 

 

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata