La conversazione brillante e l’impegno nel sociale, il piacere di condividere gli interessi e il desiderio di approfondire nuovi argomenti. Sono le caratteristiche che gli studenti cercano nel coinquilino perfetto secondo un’indagine di Uniplaces (marchio che si occupa di prenotazioni per alloggi universitari).

Infatti, quando si è lontani da casa, nelle persone con le quali si dividono gli spazi si cerca non solo una “seconda famiglia”, ma anche un modello, un mentore, una guida. Qualcuno, insomma, che sia capace di ispirare con l’esempio e i valori che incarna.

Ecco spiegato come Emma Charlotte Duerre Watson, per tutti l’ex maghetta amica di Harry Potter e fidanzata di Ron Weasley, ha conquistato il podio. Dopo di lei, che si è aggiudicata il 18 per cento delle preferenze dei 1500 studenti interpellati, compaiono il visionario innovatore Elon Musk (12%) e l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence (9%). Seguono in classifica la famiglia Obama (sì, tutta!! J) e poi numerose celeb planetarie. Da Beyoncé a Gigi Hadid, da Shawn Mendes ad Alvaro Soler.

Dunque, vince la personalità di Emma, positiva e costantemente impegnata a dare voce a chi non ce l’ha, agli emarginati di ogni categoria. Donne comprese, ancora troppo spesso tagliate fuori dalle logiche di un mondo creato a uso e consumo degli uomini.

Insomma, chi non vorrebbe un’angelo custode come Emma a fargli da coinquilina? Anzi, scommettiamo che, grazie alle idee chiare e al temperamento risoluto, diventerebbe velocemente la beniamina di tutto il palazzo?

A proposito dell'autore

Mangia, prega, ama

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata