Che cos’hanno yoga e meditazione in comune con matematica? Se rispondete nulla, sbagliate. Una scuola americana e una brasiliana hanno fatto seguire agli studenti lezioni di yoga e rilassamento prima delle lezioni di matematica. E, udite udite, i ragazzi hanno ottenuto risultati migliori.

Nella scuola americana i bambini hanno una decina di anni e il loro maestro, Angoz Gonzalez usando queste tecniche ha insegnato loro ad essere più consapevoli delle proprie emozioni. E’ un modo, non solo per rilassarsi, ma anche per saper gestire lo stress. E ad avere la mente sgombra per imparare meglio cose nuove.
In un altro istituto di San Francisco che aiuta adolescenti in difficoltà ha fatto seguire ai giovani quindici minuti di meditazione. Pare che le sospensioni tra gli studenti siano scese del 79 per cento.
Siccome non bisogna mai credere sempre a tutto quello che ci raccontano, specie su internet, è sempre bene fare verifiche, un’abitudine valida anche nella vita quotidiana.

Per questo, il vero consiglio che Ragazza Moderna può darvi è di provare fare yoga e meditazione prima di grossi impegni di scuola o lavoro. Secondo noi, sarete decisamente più rilassate, ottenendo risultati migliori. Provare per credere.