Quando la moda diventa golosa

Stanche delle solite tendenze? Girls, per quest’estate è esplosa una moda tutta da gustare. Ops, da indossare. Eh sì, perché con le nuove collezioni sta diventando davvero molto facile confondersi.

Colori, forme, disegni e materiali si ispirano al mondo del food dando così l’impressione di indossare soffici pasticcini o deliziosi gelatie freschissimi smothies. E proprio all’ice cream si è ispirata Mariù de Sica per i suoi abitini bianco latte decorati da golosissime fragoline. Badura e Wolford, invece, hanno creato abiti e accessori che ricordano dolci e caramelle, come la borsa nelle tonalità rosa candy, cioccolato o azzurro come i macarons, i famosi biscotti francesi.

Ai morbidi e spumosi marshmallow è invece ispirata la collezione di COTE dai colori pastello e  dai tagli geometrici, mentre Stella Jean si dedica ai costumi da bagno: coloratissimi, dalle forme più particolari e decorati da disegni di frutta e verdura.
Vi macchiate ogni volta che mangiate un cono gelato? Allora non potete rinunciare alla collezione di Desigual che – oltre ai colori e alle fantasie di frutta – ha creato magliette, borse e bracciali dallo sfondo bianco su cui spiccano macchie di colore simili proprio agli schizzi dei vostri gusti preferiti. Se invece non potete fare a meno del sushi, tutte da Bershka a comprare la felpa con applicazioni ispirate proprio al cibo giapponese più amato. Non solo: potrete trovare anche l’accessorio candy perfetto per il vostro smartphone come la cover a forma di gelato. Stessa fantasia anche per le toppe di Pull&Bear da applicare sui capi che più vi piacciono.

 

 

Per gli accessori, tutte da Accessorize dove potrete trovare orecchini a forma di ciliegia, anelli con i dolcetti e anche un portapenne a forma di gelato. Oppure, potete collezionare gli splendidi cupcakea di Pandora in argento e smalto.

E se pensate che possa essere finita qui, vi sbagliate di grosso. Dopo aver abbinato abiti e accessori non può mancare il make-up, ovviamente tutto da “assaggiare”. Perfetta è la nuovissima linea “Juice It” di Essence: balsamo labbra con il pack a forma di ciliegia, la spazzola a forma di kiwi e gli adesivi per unghie con tutti i frutti sono dei must have irrinunciabili. Divage, invece, ci regala smalti, ombretti e lucidalabra ispirati ai donuts, le famosissime ciambelle glassate.  Ma non finisce qui: c’è spazio anche per le fragranze floreali e fruttate sempre di Essence o quelle della “The Library of Fragrance” che portano nel nostro Paese, direttamente dagli USA, profumi di pomodoro, erba, caffè, gelato al pistacchio e addirittura la tanto amata pizza.

Insomma, non vi resta che scegliere il vostro frutto o gusto di gelato preferito e sbizzarrirvi: è proprio il caso di dirlo… ce n’è per tutti i gusti!

 

 

Leave a Comment