Fai bollire l’acqua

Scegli la tua tazza preferita e metti in infusione la tea bag

Apri il libretto abbinato alla miscela e… fatti inebriare da parole e aromi

Lascia che questo tempo, il minuscolo spazio dell’infusione, ti emozioni

Che diventi un’esperienza unica, non una “perdita” di tempo

Gustando il tè ti accorgerai di quanto, quei cinque minuti, ti hanno cambiato

 

Un pizzico di tempo per se stessi. Un bene prezioso che, oggi, va difeso dalla frenesia della quotidianità. Una pregiata miscela di tè, bevanda dalle proprietà benefiche e dall’impareggiabile valore simbolico. E un libretto. Un piccolo gioiello editoriale dal prestigio millenario.

Sono i tre emblematici ingredienti protagonisti della cerimonia del tè “all’italiana” ideata da Narratè©, il tè narrante inventato dalla startup milanese Narrafood. Un vero e proprio rito nel quale la seconda bevanda più consumata al mondo (se ne servono circa due miliardi di tazze ogni giorno) viene reinterpretata integrandola con la nostra cultura attraverso lo stile, il gusto e la raffinatezza propri dell’italian lifestyle. Narratè©, infatti, è molto più di una semplice bustina: alla tea bag è collegato un libretto la cui lettura dura esattamente il tempo di infusione della miscela che contiene un blend con una selezione di ingredienti evocativi del tema narrato.

Così, quella manciata di minuti che sono per tutti “tempo perso”, acquistano valore regalando un’esperienza unica e irripetibile. Proprio come accade con gli oggetti lavorati con il Kintsugi, l’antica arte giapponese di impreziosire con l’oro le crepe di una ceramica andata in mille pezzi. Con Narratè© si riempie quella fessura che è l’attesa, arricchendo la vita di chi si regala questa coccola fumante.

Un’essenza per tutti

Quattordici titoli divisi in tre linee editoriali che parlano di luoghi (NarraPlanet), persone (NarraPeople) e vita (NarraLife). Racconti ai quali si aggiungono anche due favole per bambini scritte da Roberto Piumini e illustrate da Cecilia Cavallini. Anche i Narratè© dedicati ai più piccoli, esattamente come gli altri, hanno un blend formulato sulle suggestioni della singola storia. Questa è l’essenza del prodotto: completare il breve racconto – circa 4.500 battute – attraverso il sapore.

La base delle miscele è tè nero, rosso (in realtà è improprio dire tè rosso, in quanto il rooibos non è la pianta del tè) e verde, ma poi NarraPlanet Milano si distingue per il mix di zafferano e cannella che evoca il celebre risotto. NarraPeople Leonardo è, invece, una bustina nella quale spiccano sapori provenienti da tutto il mondo, a sottolineare la genialità universale del personaggio. Mentre, per fare un ultimo esempio, NarraLife Buddismo è una miscela che presenta un ingrediente per ogni territorio che ha toccato la dottrina nella sua diffusione.

Narratè© si trova in tutta Italia in oltre 70 rivenditori, dalle librerie indipendenti alle erborisetrie, dai caffè letterari ai negozi bio, ed è acquistabile anche nello shop online di Narrafood. Sul sito internet è possibile ottenere in promozione natalizia per il 2018 tutta la produzione di Narratè© raccolta in un cubo-libreria nel quale si possono collezionare anche le prossime tea bag in uscita (eh sì, ci sono novità… stay tuned!)

 

Il regalo di Natale che stai cercando

Insomma, avrete capito che regalare – o regalarsi – Narratè© è un piccolo lusso. Un lusso che, però, è alla portata di tutte, visto che una tea bag costa meno di cinque euro. E che, soprattutto, piace a tutte.

Non ci credi? Continua a leggere i nostri suggerimenti… e scopri perché Narraté è perfetto per ogni tipologia di amica alla quale devi fare un pensierino questo Natale!

  • L’amante dei prodotti naturali. Il tè è un prodotto praticamente senza controindicazioni. Anzi, è una bevanda che si sta diffondendo anche in Italia proprio per le ottime proprietà benefiche, idratanti e depurative. E Narratè© è tra i migliori in questo campo: tutti i blend sono inediti, artigianali e realizzati con ingredienti di primissima qualità.
  • L’amica dell’ambiente. Narratè© è in gran parte realizzato a mano e i libretti sono stampati su carta e cartoncino riciclati.
  • La globetrotter che non sta mai ferma. Narratè© offre un mini-viaggio in ogni tazza di tè: la tua amica giramondo dalla valigia sempre pronta impazzirà di gioia.
  • L’adorabile nerd. Un buon tè e un’ottima lettura di accompagnamento capace di arricchire anche un momento di relax. Il binomio perfetto per l’amica sempre sul pezzo.
  • La mamma stra-impegnata. Vuoi regalare cinque minuti di relax a un’amica super indaffarata? I Narratè© “Le fiabe del Buongiorno” per i suoi bimbi le danno un po’ di tregua regalando ai piccini una piacevole esperienza formativa.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata