La spa che non ti aspetti

Chi ha detto che le spa sono un lusso che in poche possono concedersi? Nulla di più sbagliato! anche alcuni ostelli e alberghi low cost offrono ai propri ospiti accoglienti spazi per il relax e il wellness, dove effettuare massaggi, sessioni di yoga, trattamenti estetici.

Nutrite qualche dubbio? Provate la spa  dell’Ulisse Deluxe Hostel , una “bomboniera” a metà tra l’hotel e l’ostello nel cuore di Sorrento. Con le sue cabine profumate di essenze mediterranee e il percorso polisensoriale completo di cromoterapia, bagno di vapore e doccia nella grotta del ghiaccio è perfetto per chi desidera assaporare tradizioni e usi locali condividendo le esperienze di viaggio con altri turisti zaino in spalla, senza rinunciare a coccolarsi, regalandosi un soggiorno davvero speciale, anche nel prezzo.

Promette camere disegnate apposta per le ragazze l’ostello Caveland , ricavato in un’antica cantina del 1700 a Karterados, un piccolo villaggio tradizionale nei pressi di Fira, capoluogo della bellissima Santorini. L’ideale per una vacanza a tutto relax, tra corsi di meditazione all’ombra di alberi di arancio, escursioni e lunghe nuotate nell’Egeo.

Se, invece, volete optare per una remise en forme d’urto, scegliete l’Albergue Inturjoven&Spa di Jaèn, in Andalusia, e i suoi lettini a ossigeno. Tra i servizi offerti anche  una grande Spa con area relax, piscina, sauna e massaggi di diverso tipo.

Dall’assolata Spagna alle montagne svizzere. Si trova a 1600 di altitudine, poco sopra alla cittadina di Davos, il palazzo Belle Epoque dell’ostello Youthpalace : una “base” unica sia per chi ama le ritempranti passeggiate sia per chi preferisce godersi lo splendido panorama dai lettini della zona wellness.

Sempre in Svizzera, nel Canton Vallese, nella spa del Wellness 4000 di Saas-Fee, si può prenotare un Lomi Lomi Nui (massaggio di origine hawaiana), rilassarsi con le pietre calde, godersi una sauna biosoft e poi farsi un bagno nella piscina al coperto di 25 metri.

Avete mai provato l’hammam? In caso contrario lasciatevi coccolare dal Karmela , un affascinante riad della medina di Marrakech che offre, oltre al tradizionale bagno turco, terrazza con solarium e vasca idromassaggio.

Ha un sapore altrettanto esotico il Mandala Hostel di Budapest, uno scrigno in stile orientale a pochi metri dalle rive del Danubio. Tra le chicche di questa casa di ringhiera, la rilassante zen-room e la mush-room, un’ampia sala arredata con morbidi materassi in cocco, ideali per rilassarsi fumando il narghilè.

È perfetto per le globetrotter dure e pure, infine, il Plus Berlin, collegato alla perfezione con il centro della città e vicino a una fermata della S-Bahn. Anche qui, tra i tanti servizi ci sono piscina coperta e sauna gratuite.

#gallery-2{margin:auto}#gallery-2 .gallery-item{float:left;margin-top:10px;text-align:center;width:33%}#gallery-2 img{border:2px solid #cfcfcf}#gallery-2 .gallery-caption{margin-left:0}

Leave a Comment