Quante volte vi siete sentite ripetere: “Se è andata così, significa che non era destino”. Come dire che era scritto nelle stelle che con lui sarebbe finita, oppure che avreste lasciato la squadra di pallavolo o scelto di fare un certo tipo di scuola o, ancora, che con le amiche di sempre si sarebbe rotto qualcosa dopo quella vacanza…

Ma è proprio così che stanno le cose? Davvero ogni cosa è già stata decisa e non c’è modo di tornare indietro, di fare “rewind” e riavviare da dove tutto si è interrotto? Non proprio…

Qualche volta, infatti, il destino ci sorprende, e apre un piccolo spiraglio. La sorte, insomma, ci dà una seconda occasione, ci regala una nuova opportunità per fare – anzi, rifare – tutto daccapo. E, questa volta, impegnarsi al massimo per far sì che tutto vada come vorremmo.

È quello che accade anche al protagonista del romanzo young adult “Il club delle seconde occasioni” di Dana Reinhardt – in uscita per De Agostini a fine estate – che, lasciato dalla fidanzata di punto in bianco, è disposto a tutto per conquistare la sua “seconda occasione”. Anche a mentire e a innamorarsi, di nuovo.

E voi, che seconda occasione vorreste poter avere e con chi? Raccontatecelo in un video! I 5 migliori vinceranno in super anteprima una copia de “Il club delle seconde occasioni” e avranno l’onore di essere inseriti nel booktrailer del libro insieme al filmato – prestissimo sulle pagine Fb di De Agostini Young Adult e Ragazzamoderna.it – dello scrittore e conduttore radiofonico Luca Bianchini.

Come partecipare?

  1. Realizzate un video in formato orizzontale e della durata massima di 10 secondi nel quale raccontate quale seconda occasione vi piacerebbe avere;

  2. Condividetelo sulla pagina Fb di Ragazzamoderna.it o sulla pagina Fb di DeAgostini Young Adult dal 13 al 25 luglio;

  3. Tenete le dita incrociate… e scoprite se il vostro video diventerà protagonista del booktrailer di “Il club delle seconde occasioni”!

In bocca al lupo a tutte e… W le seconde occasioni!