Le 10 cose da non dimenticare dell’estate 2015

“L’estate sta finendo e un anno se ne va…” cantavano i Righeira un secolo fa. Ma quell’amaro in bocca si presenta ogni anno  quando si avvicina la fine delle tanto sospirate e desiderate vacanze estive. E poi in un batter di ciglia ci si ritrova di nuovo a casa.

Per portare i bei ricordi di questa estate che sta per concludersi ecco la nostra SUMMER PARADE.

1. I tattoo gioello: dopo averli visti rispledere sulla pelle di molte celeb, Rihanna in primis, questa estate  hanno impattazzato sulle spiagge di tutta Europa tatuati su decolleté, mani, braccia, polsi e caviglie di ogni età. Quelli originali gold o metal sono su flashtat.com

 

2. Chignon mania: in spiaggia come in disco quella che fino a poco tempo fa era la pettinatura da tenere in casa, ora è decisamente cool. E a Parigi spuntano i bar à chignon dedicati all’arte del bun-in in dieci minuti. Da provare!

Le 10 cose da non dimentica redell'estate 2015

3. Snapchat Addicted: basta con WhatsApp e le altre applicazioni di istant messaging. E’ tempo di passare al fantasmino giallo, ovvero Snapchat, l’app per smartphone diventata di gran moda: le foto e i video una volta ricevuti si autodistruggono…per non lasciare tracce!

Le 10 cose da non dimentica redell'estate 2015

4. Glutei e gambe sode con il Sup: ovvero lo “Stand up Paddle”, una tavola da surf di grandi dimensioni sulla quale stare in piedi in equilibrio pagaiando. Questo sport è stato il must delle vacanze 2015 come dimostrano anche gli scatti di molte celeb. Ma occhio alle onde!

5. Labbra in primo piano: mai come questa estate si sono viste tante labbra rosse sfoggiate in pieno giorno. Di tendenza quelle che si ispirano a Kylie Jenner, sorella minore delle it-sisters Kardashian, le più seguite su Instagram. La sua bocca piena e carnosa fa tendenza.

6. Musica, la hot girl: si chiama Caroline Koch e si era fatta notare con Timeless, che nel remix di Tchami ha totalizzato oltre 400mila views. Ora si è riconfermata con Before the sun goes down. Da ascoltare subito!

7. Stop ai capelli rovinati: la notizia è di quelle bomba per tutte noi eterne indecise sul colore della nostra testa che sottoponiamo a repentini cambi: da mora a platino in un giorno. E poi ci ritroviamo con capelli stressati e rovinati. Dall’America arriva un prodotto da utilizzare dopo la decolorazione che ricostruisce i ponti di zolfo, causa della rottura dei fusti del capello. Risultato: i capelli rimangono sani. Si chiama Olaplex ed è stato inventato da due esperti in nanotecnologie. Ringraziamo la tecnologia.

Le 10 cose da non dimenticare dell'estate 2015

8. Olio superstar: è il cosmetico del momento, perché versatile, ideale cioè per viso,  corpo e capelli, ma deve assolutamente essere bio. A differenza poi di qualche anno fa non è più appiccoso. Le nuove texture infatti, sono molto meno unte, nutrono la pelle e si assorbono subito, lasciando l’epidermide setosa, idrata e piacevolmente profumata. Da provare Nuxe Huile Prodigieuse.

Le 10 cose da non dimenticare dell'estate 2015

9. Tutti pazzi per il Moscow mule: il drink per eccellenza delle pin-up newyorkesi è diventato cool anche in Europa. Il cocktail a base di wodka, ginger e lime, nato a Los Angeles nel 1941, ha spopolato in tutti i bar andando a sostituire mojito e margarita.

Le 10 cose da non dimenticare dell'estate 2015

10. W il colore: gli occhiali da sole specchiati si erano già imposti la scorsa estate, ma mai come quest’anno si sono viste tante lenti specchiate e colorate insieme: verde, arancione, blu, fucsia, rosso, azzurro per un tripudio di montature e lenti coloratissime. I più à la page, i modelli ispirati agli anni ’80 e ’70 e gli intramontabili “aviator” dalla forma a goccia.

 

 

Leave a Comment