Le app per generose

Fare beneficenza senza aprire il portafoglio? Nel mondo 2.0 è possibile. Basta scaricare (gratis, ovviamente) una delle tante app filantropiche, scegliere l’ente che più ha bisogno del vostro aiuto e… donare. Correndo, passeggiando con il vostro cane, giocando ad un videogioco, coccolando un cucciolo virtuale, cliccando alcuni adv o, semplicemente, premendo un pulsante.

Allora, prendete in mano il vostro smartphone e cambiate il mondo! Ecco le applicazioni irrinunciabili secondo ragazzamoderna.it!

  • Per tenervi in forma macinate chilometri su chilometri? Che amiate correre, camminare o andare in bicicletta l’app che fa per voi è Charity Miles (scarica qui): una volta scaricata, il vostro smartphone inizia a contare gli spazi che percorrete e li converte in donazioni da devolvere alla Ong scelta.

  • Se non solo vi allenate aria all’aperta, ma lo fate con l’immancabile compagnia del vostro quattro zampe, scaricate le app che pensano anche a lui. Donate cibo, coperte e controlli sanitari a cani e gatti ospitati nei canili grazie a ResQwalk (scarica qui) – completo anche di una sezione ricca di consigli per curare il vostro pet – e WoofTrax (scarica qui), che non solo “traduce” le distanze percorse in aiuti per i vostri amici pelosi, ma dispone anche di un form grazie al quale il vostro canile di zona può iscriversi al programma e ricevere le donazioni.

  • Le nerd, invece, apprezzeranno la possibilità di aiutare cani e gatti ospitati nei rifugi semplicemente giocando. Sì, avete capito bene. Con applicazioni come Animal rescue rush (scarica qui) e Turtle rock (scarica qui per Android ), più state incollate allo smartphone più guadagnate centesimi da devolvere a quattrozampe bisognosi. Altrettanto tenera, la “coccolosa” Pet to Give (scarica qui), che trasforma in pasti per i trovatelli le carezze fatte a cuccioli virtuali passando il dito sullo schermo dello smartphone.

  • Tra le irrinunciabili, infine, ci sono Tab for a cause (scarica qui), applicazione che investe circa la metà dei ricavi derivanti dai click degli utenti sulle pubblicità per finanziare l’accesso all’acqua potabile, e Beneficium (scarica qui per Android). Made in Italy al 100% questa applicazione, una volta avviata, fa comparire sullo schermo del cellulare un bottone: premendolo per oltre un minuto si diventa benefattori di due fondazione che svolgono ricerca per la cura dell’Aids e del tumore al seno e di un’associazione che promuove l’istruzione in realtà in via di sviluppo.

E pensare che vi hanno sempre detto che stare troppo attaccate al telefono fa male… =)

Leave a Comment